x

x

Ansia-depressione e sereupin 20 mg

Buongiorno,sono un ragazzo di 19 anni e ho iniziato ad assumere sereupin 20 milligrammi da 18 giorni per disturbi ansioso-depressivi..devo dire che qualche risultato,in qualche occasione,si è visto (umore alto,zero ansia)..il problema è che,anche tuttora,si presentano dei picchi di ansia e di "disperazione" o comunque di disagio eccessivi (per esempio l'altro giorno ero ansiosissimo e non ho chiuso occhio,mentre a volte mi viene un gran sonno)..ecco,io vorrei sapere,è normale a due settimane dall'inizio della terapia farmacologica?quanto devo aspettare perchè la cosa si stabilizzi?devo dire che nei giorni in cui mi sentivo bene stavo veramente molto,molto meglio..e questo mi preoccupa,mi preoccupa perchè temo che qualcosa stia andando storto..ho sentito opinioni molto positive sull'effetto sull'umore di questo farmaco,chiedo anche a voi qualche informazione..ringrazio fin d'ora per la disponibilità
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 31
Gentile utente,

al'inizio della terapia è normale che l'umore e l'ansia non siano del tutto stabili e che abbia ancora momenti in cui sta male.

Consideri inoltre che l'ansia come la tristezza non scompaiono totalmente altrimenti non proverebbe più emozioni.

L'evoluzione del suo umore e dell'ansia va valutato dal medico che le ha prescritto la terapia, meglio se uno psichiatra che può eventualmente valutare effetti secondari.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio..è vero che ci vuole circa 1 mese prima che il farmaco faccia completamente effetto?
[#3]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 832 30 31
Sì, occorrono tra le 3 e 6 settimane prima di poter dire è efficace o non lo è.

Cordiali saluti

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Soffri di allergia? Partecipa al nostro sondaggio