Curiosità su sereupin e efexor

salve una mia curiosità...l altro ieri parlando con un mio amico ke sta in cura con lo psichiatra parlando dei medicinali disse che questi 2 medicinali prolungano l eiaculazione...io sn rimasto un po sbalorditoXD...curiosita ma e vero???grazie
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
i farmaci che agiscono tramite l'Inibizione della Ricaptazione della Serotonina (fra i quali quelli da Lei citati) possono piuttosto ritardare l'eiaculazione, inibendolo (e prolungando la fase di erezione). Per tale motivo sono stati utilizzati nella cura dell'eiaculazione precoce, ed e stato perfino sviluppato un analogo.di questi farmaci (dapoxetina) con indicazione specifica nella cura dell'eiaculazione precoce. Bisogna tuttavia notare che tale effetto (collaterale nell'ambito psichiatrico e terapeutico nell'ambito andrologico) si ottiene come risultante del gioco fra effetti complessivamente inibitori di questi farmnaci sulla funzione sessuale e riproduttiva: segnalati il calo del desiderio sessuale e della potenza, disturbi anche della fase dell'erezione.

Ve lo scrivo non per spaventarvi, ma per sconsigliare l'autogestione di tali farmaci, a qualsiasi uso sia. L'uso di questi medicinali deve essere sempre sotto la guida dello specialista, il quale sarà in grado di monitorare in modo adeguato la dose, il tipo di farmaco e la durata della terapia per ottenere effetti desiderati ed evitare quelli non desiderati.

Dr. Alex Aleksey Gukov