Lingua

ciao a tutti ho un problema...
a volte anche quando sono tranquilloe cammino per strada mi stringe tutta la madibola e mi sento la lingua come se ritorna verso dietro e sento tnt kaldo...sono stato dal medico e mi ha detto di andare de un psicologo perche sono tutti sintomi d'ansia dovete sapere che io sono anche un tipo fissativo mi rpendo di panico e ho il terrore avendo questi sintomi del ritiro della lingua e provocare il mio soffocamento....puo succedere???ho sono tutti dolori immaginari che creo io con la mia ansia e fissazzione???aiutatemi a me anno prescritto anche queste medicine come prova alprozolam 0,25 attendo vostre risposte grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

puo' fare una descrizione piu' dettagliata e precisa?

Chi ha prescritto il farmaco?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
lo psicologo...io soffro di ansia e attacchi di panico avevo 12 anni la prima volta che sono stato in cura ma poi ho deciso di non andare +....è ora sento questi sintomi di mandibola e lingua spesso e ho paura che mi si ritiri può accadere???a me hanno detto di no che è tutto dovuto alle mie fissazioni di morire per il ritiramento della lingua e quando mi capita mi prendo di panico....
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lo psicologo non puo' prescrivere farmaci.

Il sintomo specifico quale sarebbe?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
io mi sento sempre giu,ha volte mi prende la tachicardia mi prendo di panico...ho un dolore di pancia e ne faccio un dramma mi spavento e comincio a sudare e fare fatica a respirare,e quasi spesso mi stringe la mandibola la sento come se sta per cadere,e la lingua addormentata con la sensazione che si ritira e incomincio a sentire forti calorie poi resto con la bocca asciutta dopo un po che parlo con qualcuno o mi devio un pochino mi passa,piu mi fisso perchè ho tanta paura che mi affogo con la mia stessa lingua e piu mi sento male...cmq scusate per prima ma le pillole n state prescritte d un psichiatra...e una dose bassa per provare come vado...
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
io mi sento sempre giu,ha volte mi prende la tachicardia mi prendo di panico...ho un dolore di pancia e ne faccio un dramma mi spavento e comincio a sudare e fare fatica a respirare,e quasi spesso mi stringe la mandibola la sento come se sta per cadere,e la lingua addormentata con la sensazione che si ritira e incomincio a sentire forti calorie poi resto con la bocca asciutta dopo un po che parlo con qualcuno o mi devio un pochino mi passa,piu mi fisso perchè ho tanta paura che mi affogo con la mia stessa lingua e piu mi sento male...cmq scusate per prima ma le pillole n state prescritte d un psichiatra...e una dose bassa per provare come vado...