Ora nel mese di aprile ripresentavo tutti i sintomi di una depressione

Salve, io ho iniziato a soffrire di brutte crisi d'ansia e panico a 17 anni curate con piscoterapia e ansiolitico. all'età di venti due anni mi è stata diagnostica un episodio depressivo curato con psicoterapia e venlafaxina da 75 mg , che ha avuto effetto subito dopo un mese rendendomi la vita più tranquilla (ovviamente non sono mai tornata come prima ) ma il tenore di vita è stato accetabile. ora nel mese di aprile ripresentavo tutti i sintomi di una depressione (cioè mi svegliavo mille volte a notte , l'apetito scomparso, gravissimi problemii nella concentrazione affaticamento continuo) allora la dott. mi ha aumentato la venlafaxina, che in tanto ho continuato a prendere in tutti questi anni, da 75 a 150 mg. dopo un periodo ritenuto normale di effetti collaterali il farmaco avrebbe dovuto dare qualche effetto, invece non ho avuto alcun effetto non solo il farmaco a distanza di un mese continuava a farmi stare molto peggio provocandomi sgradevolissimi effetti. la dott. ha pensato bene di lasciarmelo ancora per una settimana (non si sa mai cominci a dare i suoi frutti) ma vista la situazione disastrata di quel momento visto che la tendenza al suicidio aumentava mi ha prescritto questo nuovo farmaco valdoxan che mi avrebbe aiutato. dopo tre settimane il valdoxan non mi ha fatto nulla la venlafaxina mi dava grossi disturbi. quindi mi è stata dimezzata la venlafaxina a 75 e tolto definitivamente il valdoxan (per dormire mi è stato dato en che funziona abbastanza) . ora il mio grave problema è questo a parte la malattia che c'è è andrà curata, ogni volta che prendo la venlafaxina di mattina sto molto male ora mi spiego. dopo due ore o anche meno che la prendo di solito sto dormendo faccio incubi dal quale è difficcile svegliarmi ho una tacchicardia assurda mi trema tutto e mi rovina tutta la mattinata nella quale ovviamente non riesco a fare niente in più ho molto dolore fisico tipo gambe stomaco che mi condiziona il resto della giornata. ora vorrei sapere è normale tutto ciò o sono mezzo intossicata da questo farmaco dovrei fare degli esami clinici specifici per controllare il mio stato di salute perchè secondo me il farmaco mi sta distruggendo e la mia dott non riesco a contattarla visto che è in ferie un mese...
io ho sempre combattuto contro la malattia ma come cavolo faccio se ogni mossa che fanno mi fa sentire peggio sopratutto fisicamente,
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

in presenza di un compenso non soddisfacente e' da prendere in
considerazione una variazione di molecola.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/