Meglio lexotan o xanax per la mia ansia?

GENTILI DOTTORI,SONO UNA DONNA DI 39 ANNI...SONO STATA IN CURA PER ATTACCHI DI PANICO DIVERSI ANNI CON CITALOPRAM E XANAX.TEMPO FA,SU CONSULTO CON LA MIA PSICHIATRA,DATO CHE STAVO BENE,HO RIDOTTO GRADUALMENTE I DUE FARMACI FINO AD ELIMINARLI COMPLETAMENTE.ORA A DISTANZA DI 2 MESI DALLA SOSPENSIONE,MI E' TORNATA ANSIA FORTE E DATO CHE LA MIA DOTTORESSA E' IN FERIE MI SONO RIVOLTA AD UN NEUROLOGO CHE CONOSCO E CHE MI HA DETTO DI PRENDERE LEXOTAN IN GOCCE(10 GOCCE ALL'OCCORRENZA).ORA VORREI SAPERE QUALI DIFFERENZE CI SONO TRA IL LEXOTAN E LO XANAX:DOPO AVERE PRESO IL LEXOTAN MI SENTO MOLTO INTONTITA....
GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sono due benzodiazepine con un emivita abbastanza simile. Che dosaggio assumeva di xanax?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore assumevo uno xanax compressa da 0,25 mg
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei per la mia ansia/attacchi di panico è più indicato lo xanax o devo continuare con il lexotan?
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' possibile che con lo xanax non avesse lo stesso effetto perchè lo assumeva da lungo tempo. Per la scelta del farmaco deve fare riferimento allo specialista di fiducia.
Cordiali saluti