Cambio farmaco dopo effetti collaterali....

Gentili dottori,
Ho assunto entact (5 gocce) e mi ha dato fortissimi effetti collaterali.
Fino al terzo giorno ho resistito (il secondo una volta comparsa gli effetti indesiderati)

Non intendo piu prenderlo,adesso sto un po' meglio,ma ho vissuto l'inferno.
Molti di voi quando volevo saperne di piu sugli effetti collaterali mi hanno detto di essere "ripetitivo" senza dare soluzioni ai miei dubbi.

Ho assunto anche la valeriana in concomitanza con entact,non so se è una causa o concausa oppure se non ha nulla a che vedere con ciò che mi è accaduto,se mi avessero risposto nel mio post precedente lo saprei per certo.

Quello che vi chiedo è:esistono altri inibitori della ricaptazione della serotonina privi degli effetti collaterali che ho avuto?
Posso tollerare febbre alta e nausea,ma non voglio assolutamente subire mai piu attacchi di panico a causa di farmaci.

La domanda è questa:ci sono altri inibitori della ricaptazione della serotonina che agiscono sull'ansia generalizzata senza avere questo spiacevole effetto indesiderato?

[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
uno di più un altro di meno, ma tutti i farmaci che almeno nella prima fase della terapia aumentono il tono serotoninergico (compresi gli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina) possono dar luogo ai sontomi dello spettro dell'ansia, come ad esempio gli attacchi di panico.

Non a caso nella prima fase della terapia, anche per questo motivo, si associano i farmaci ansiolitici o comunque sedativi.

La scelta dei farmaci (e delle loro associazioni) deve essere fatta da uno specialista che La conosce e La segue. E' difficile parlare dei farmaci in maniera distaccata dal disturbo che ha.

Dr. Alex Aleksey Gukov