Haldol, quante gocce?

Buonasera, da mesi non riesco a dormire e dopo varie visite hanno associato la mia insonnia a depressione e vari disturbi psichiatrici. Mi hanno dato come terapia 7 gocce di Haldol la sera ma... non mi fanno assolutamente effetto! Il mio psichiatra è in ferie e rientra a Settembre, ho provato da me ad aumentare il dosaggio fino a 15 gocce ma non mi fa assolutamente nulla. Se aumentassi ancora fino ad arrivare a 20-25 gocce potrei riuscire ad avere qualche ora di sonno appagante? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

chi le avrebbe prescritto l'Aloperidolo per l'nsonnia?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

il servizio non si rivolge alla prescrizione on line secondo le condizioni che ha accettatto in fase di iscrizione.

In ogni caso, l'aloperidolo ha scarse proprietà ipnoinducenti e sarebbe quindi il caso di far rivalutare la situazione per l'introduzione di una terapia appropriata.

Consideri che la sola terapia sintomatica ha meno indicazioni del trattamento generale della situazione.

Dr. F.S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
con tutti i farmaci, ma in particolare con l'Haldol (nome chimico: aloperidolo), bisogna attenersi scrupolosamente alle dosi prescritte, anche perché altrimenti possono manifestarsi gli effetti collaterali talvolta pericolosi.

Quali disturbi psichiatrici Le hannno diagnosticato?

Oltre all'Haldol assume gli altri farmaci ?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Forse non mi sono spiegata bene, la mia "malattia" non è l'insonnia ma sono altr disturbi psichiatrici che mi portano anche all'insonnia. Mi hanno diagnosticato il disturbo bipolare, mi hanno detto che con l'haldol avrei smesso di essere depressa perchè l'altra me mi portava alla depressione e di conseguenza anche riuscire a dormire. Agli inizi mi avevano prescritto il minias e quello si che mi faceva dormire. Non voglio che voi mi prescriviate medicine, ma vorrei un vostro parere su quali tipi di medicinali potrei prendere per poi valutare se oppurtuno o meno con il mio psichiatra quando rientrerà dalle ferie.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

il trattamento per il disturbo bipolare non è un trattamento che può essere considerato corretto con l'uso di un antipsicotico tipico che non ha indicazione specifica per tale disturbo.

Suggerire un trattamento per poi riferirlo al proprio psichiatra per la prescrizione è un procedimento poco corretto.

Se ritiene di avere dubbi in merito al suo trattamento, ha poca fiducia in chi lo ha prescritto, pensa di non stare bene con l'attuale terapia è invitata a rivolgersi ad uno specialista di sua fiducia.

Dr. F.S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si ma siccome prima di Settembre il mio psichiatra non rientra dalle ferie, volevo una soluzione provvisoria.
Vi chiedo, se oltre alle 7 gocce di haldol prescrittemi assumessi anche le 30 gocce di minias che mi facevano dormire beatamente può succedere qualcosa? Non le prendo insieme magari a distanza di 1-2 ore.
[#7]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,