Interazione medicinali-fumo

Salve dottori,ho da pochi giorni iniziato a curarmi per una sindrome di ansia generalizzata con conseguente depressione.La neuropsichiatra mi ha prescritto l'Alprazolam(10 gocce al mattino,10 gocce alle 14),Efexor prima da 37.5 mg per 7 gg per poi alzare il dosaggio a 75 mg e la sera Minias (10 gocce mezz'ora prima di dormire).Vorrei porVi un quesito,io sono una fumatrice ma non fumo più di 10 sigarette al giorno.posso continuare a fumare o il fumo può avere un effetto tossico con i farmaci.Scusate se chiedo a Voi ma la neuropsichiatra è in ferie.Spero che tutto vada bene e mi riprenda al più presto....vi ringrazio in anticipo.Buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie tante Dott.Ruggiero.Comunque in ogni caso cercherò di limitare il consumo di sigarette,ma in un periodaccio così è un pò difficile.Le auguro buon lavoro.