Disturbo di personalità

Salve, ho bisogno di un parere riguardo il mio stato mentale. I problemi che riscontro maggiormente riguardano la sfera relazionale-interpersonale, infatti non riesco a fare amicizia con nessuno da sempre, e con gli uomini va anche peggio( mai avuti rapporti sessuali, o di altro genere). Vengo continuamente accusata di essere pazza: mi danno della psicopatica, della shizofrenica, della ossessiva compulsiva ecc. Da bambina ho avuto molti problemi, infatti mi diagnosticarono dislessia, disortografia, disgrafia, discalculia, disprassia, disturbo dell'attenzione, insomma uno scatafascio...Inoltre, dissero che avevo problemi psichiatrici( per loro vivevo in un mondo tutto mio, e non ero in contatto con la realtà), e che sarei finita drogata sotto un ponte. Alle elementari avevo l'insegnante di sostegno, nonostante fossi la prima della classe! I miei compagni mi rempivano di angherie, venivo pure picchiata, le insegnanti mi chiamavano handicappata davanti a tutti, e i genitori degli altri bambini mi guardavano con pietà. Avevo anche problemi in famiglia: mio padre picchiava mia madre, i miei fratelli mi chiamavano handicappata, e i soldi erano pochi.Alle medie non avevo più il sostegno, e a scuola andavo molto bene(ancora la più brava della classe)però ho avuto un tracollo nervoso: mi lavavo le mani un sacco di volte, andavo a scuola sporca e con vestiti larghi 4 volte me; i compagni per questo mi picchiavano e mi prendevano ingiro. Avevo paura di essere violentata, perchè alle elementari fui, diciamo violentata dal maestro che mi seguiva in casa, che pensando che fossi ritardata(allora non si sapeva cosa fossero i DSA), cercava di mettermi le mani addosso. Il liceo è passano con più serenità, ancora ottimi voti e zero amici, ancora presa ingiro.Ok, erano in molti a farmi la corte, anche perchè incominciai a curarmi, e essendo una bella ragazza qualcuno attiravo. In molti si avvicinano a me cercando di fare amicizia, all'inzio sto molto simpatica, mi trovano brillante, affascinante, ma a un certo punto qualcosa si rompe, e il rapporto non va avanti. Sono laureata, ancora tra le prime del corso. Attualmente, sono all'estero per uno stage, e per migliorare il mio inglese. Qui, ho incominciato a rubare nei negozi: devo avere tutto ciò che mi piace! Mi stavano anche per beccare, ma io ho fatto finta di nulla e mi hanno rilasciata. Mi è venuta voglia di provare ad andare con delle donne, anche se non sono lesbica, solamente perchè essendo inesperta è meglio incominciare da loro. Sono molto vanitosa, e mi guardo allo specchio di continuo, sono insicura e allo stesso tempo megalomane: ho sogni di gloria, successo, soldi.Mi hanno fatto notare che cerco di attirare l'attenzione in modo patetico. Quando non ottengo ciò che voglio ho attacchi isterici davvero violenti. Dicono che sono cattiva e manipolatrice, e spesso fantastico di uccidere la gente. Quest'anno non sono entrata a medicina per 0,56 punti, e l'anno prossimo farò il test a Napoli.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

può chiarificare meglio la sua domanda?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Volevo sapere se ho qualche problema, o se è tutto apposto. Mi dicono di continuo che sono pazza e che dovrei farmi ricoverare, a lei sembra che ho qualche disturbo psichiatrico?Premetto, che non soffro di depressione, di ansia, non fumo, non bevo, non ho rapporti sessuali, non mi sono mai drogata, faccio sport, sono ben curata, dormo bene e non ho problemi alimentari.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

per quanto possa fare una descrizione appropriata e calzante, la visita psichiatrica diretta è l'unico modo per poter capire se effettivamente sono presenti patologie psichiatriche o problematiche di altro genere.

La sola descrizione on line non consente di completare l'iter con un percorso diagnostico, non consentito, ed impossibile da attuare realmente.

Se ha qualche dubbio sulla sua salute farebbe bene a rivolgersi ad uno psichiatra di persona.