Quando lo spinello non lo fumo io....

Gentili Dottori,
parto dal presupposto che sono perfettamente consapevole del legame che c'è tra l'instaurarsi e il permanere di fenomeni ansiogeni e sostanze stupefacenti come il classico spinello.

Il problema non sono io,perché evito di fumare dal momento in cui soffro di DAG,ma le persone che mi sono intorno. Non è raro che mentre mi trovo a camminare per strada sento l'odore dell'erba e capisco che qualcuno la sta fumando.

Quello che mi chiedo è: inalare sostanze simili ovviamente nella limitazione che può dare un episodio simile può comunque scatenare episodi ansiosi? Ho letto su un libro di sì e non riesco a darmi pace,sono sempre preoccupato e mi trovo ad evitare molte situazioni per paura di incontrare persone che fumano erba.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il fumo passivo può avere effetti simili a quello attivo, ma soprattutto se ci si trova in ambienti chiusi. Dubito che lo stesso effetto si possa avere passando per strada.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it