Possibili interazioni fluoxeren e thc

Salve. Sono un ragazzo di 25 anni ed è ormai qualche mese che prendo il fluoxeren. Ho eliminato dalla mia dieta qualsiasi forma di alcol, come mi ha ordinato il medico, per evitare dannose interazioni. Volevo chiedere a voi medici se anche un leggero dosaggio di THC potrebbe creare dannose interazioni con l'altrettanto leggero dosaggio di fluoxetina contenuto nel fluoxeren. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Poiché Lei ha problemi cerebrali che cura con il fluoxeren (non specifica la diagnosi ma insomma parlando in generale), il thc potrebbe creare problemi di vario tipo all'organo che Lei sta curando.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Poiché Lei ha problemi cerebrali che cura con il fluoxeren (non specifica la diagnosi ma insomma parlando in generale), il thc potrebbe creare problemi di vario tipo all'organo che Lei sta curando.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
La mia diagnosi diciamo che non è molto grave, anzi. In qualsiasi caso io mi riferivo ad un uso della cannabis molto occasionale e molto leggero. Pensa che anche in questo caso possa risultare problematico? La ringrazio per la disponibilità.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sì, anche in questo caso.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto per il consulto. Seguirò il suo consiglio di medico ed eliminerò ogni assunzione di questa sostanza. Grazie ancora
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

formalmente qui si fanno commenti e non si danno indicazioni, per cui riferisca la cosa al medico. In base alla frequenza di assunzione e al disturbo di cui si soffre la sospensione di una sostanza può richiedere sorveglianza o terapia, ed è bene non farla da soli senza averne informato il medico.