Peggiramento acufene con zoloft

Gentili Dottori,soffro di disturbo ossessivo compulsivo in seguito ad un intervento al mio ex pectus excavatum...Sono andato da uno psichiatra che mi ha prescritto xanax 5 gocce al mattino,5 a pranzo e di 10 prima di dormire la sera...E 25 mg di Zoloft dopo pranzo.Dal terzo giorno di Zoloft,ho notato un peggioramento del mio acufene(ho 19 anni,ed è dovuto ad una serata in discoteca).Il mio è molto lieve,ma con lo Zoloft lo sentivo anche non proprio in silenzio assoluto...L'ho riferito al mio psichiatra che mi ha prescritto Sereupin.Pur fidandomi del mio psichiatra,volevo comunque chiedervi: con questo farmaco c'è rischio che mi peggiori l'acufene?A me sinceramente non importa se il peggioramento dura solo qualche giorno e poi tutto torna alla normalità, ma ho letto su intenret che già a 3-4 persone in cura con lo Zoloft hanno notato un peggioramento del loro acufene e che gli è rimasto per un mese o due pur avendo sospeso il farmaco..
Avrei veramente bisogno di un aiuto farmacologico,però non vorrei causarmi altri problemi,anche peggiori(l'acufene)..Grazie mille!
P.S.:Buon Ferragosto a tutti!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il fenomeno puo' essere transitorio e scomparire con il tempo senza alcun problema.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie Dr. Ruggiero per la sua risposta, volevo chiederLe:ho letto sul bugiardino di Sereupin che tra gli effetti indesiderati pure qui compare il tinnito. So che "effetto indesiderato" non vuol dire una cosa che si manifesterà con certezza,ma comunque non c'è nessun farmaco antidepressivo/antiossesivo che sicuramente(almeno,quasi)non ha come effetto indesiderato l'acufene?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' una possibilità molto variabile quindi non è prevedibile quale non le possa far venire un acufene.