Zoloft non fa piu' effetto?

Salve! Sono ancora qui con i miei problemi di depressione non gestibili. Sono stata bene per 8 mesi con zoloft a 50mg giornalieri....e da qualche giorno (il tutto è iniziato durante una vacanza all'estero) mi è tornata quell'angoscia mattuttina insostenibile e quella fatica e paura di vivere che si protrae per tutto il giorno. Premetto che sto passando un momento sentimentale molto delicato, in cui non so piu' se il mio compagno sia quello giusto o meno e che sembra non riesca a stare ne' con ne' senza di lui....ma a parte quella parte di vita, mi è diventato difficile affrontare gli altri e me stessa. Inizio seriamente ad avere paura e penso che chissa' cosa lacera il mio inconscio e il mio essere...penso che nessuno puo' sopportare una persna pesante quale io posso essere a volte.
La mia domanda è... puo' essere che il farmaco vada aumentato o e' solo il momento difficile che mi rende cosi ansiosa? (cosa che mi crea problemi fisici soprattutto in campo di stomaco). Devo andare via qualche giorno e ho paura di vivere giorni di inferno...(quando sono in famiglia riescoa essere me stessa senza dover nascondere il mio malessere)
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il dosaggio di 50mg puo' essere considerato ad una dose non terapeutica efficace e potrebbe essere necessario un aumento posologico dopo la valutazione del suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La dose è decisamente bassa, il che significa che può essere sufficiente anche per lunghi periodi ma non reggere situaizoni più sfavorevoli o semplicemente periodi di spontaneo riaggravamento della sindrome.
Dovrebbe farsi ricontrollare per come sta adesso e definire con che cura proseguire.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini