Entact e valeriana o xanax

Gentili Dottori,

Volevo chiedervi se l'entact che domani dovrò assumere per la prima volta può essere combinato con la Valeriana o lo Xanax.

Ci sono momenti dove l'ansia inizia a generare e mi devo aiutare con la Valeriana o lo Xanax (se la situazione degenera seriamente)

Lo xanax l'ho usato una sola volta,ma qualora l'ansia che già ho dovesse peggiorare a causa degli effetti collaterali dell'entact vorrei aiutarmi con questa benzodiazepina.

E' possibile farlo o ci sono controindicazioni o particolari misure cautelative da adottare? Il mio psichiatra è in ferie e di questa interazione non abbiamo proprio parlato anche perché stavo allora molto bene.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

mi sembra abbia già posto la stessa domanda.
Come sa non è possibile fare prescrizioni via internet senza conoscere la persona.
Attenda fiducioso l'effetto dell'entact e se proprio l'ansia diventa intollerabile vada dal suo medico o il sostituto.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore caro,
io non chiesto prescrizioni,comunque riformulo la domanda:
Assumere Xanax in concomitanza con Entact può risultare dannoso per la salute?
Poi come e quando assumerlo,quello lo farò io,perché lei come mi ha già detto,è impossibilitato a farlo.
[#3]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Forse sono io che non mi sono spiegato: non glielo si può dire per internet.

>>Poi come e quando assumerlo,quello lo farò io

Lei dovrebbe limitarsi a seguire le prescrizioni dei medici.

Come pensa che noi possiamo sapere se lei ha qualche problema fisico per cui è controindicata l'assunzione concomitante di due armaci?
Impossibile, quindi...

Cordiali saluti