Sospensione entact e xanax

Salve,
per circa un anno ho seguito una cura di Entact da 10mg e Xanax in gocce,10 al mattino,per stati ansiosi e rari attacchi di panico,i quali mi capitavano solo e soltanto quando ero fuori e lontano da casa,tipo viaggi di lavoro.Per un mese il medico che mi segue mi ha dimezzato la dose di Entact da una compressa intera a mezza compressa fino ad esaurimento della confezione,adesso è una settimana che non prendo Entac.Con lo Xanax ho interrotto da un giorno all'altro le 10 gocce che prendevo al mattino.Alla sospensione dell'Entac sono cominciati dei fastidi,tipo giramenti di testa,vertigini e scosse al corpo,soprattutto al pomeriggio e in serata.Alla sospensione dello Xanax non è cambiato nulla.Non ho nessun tipo di stato ansioso,nessun attaco di panico,anzi mi sento molto più attivo rispetto al periodo di assunzione,nel quale sono stato definito da persone a me vicine in stato "vegetativo" e avevo problemi nella sfera sessuale.Quello che vorrei sapere,per quanto tempo dureranno questi fastidi fisici?Ci tengo a precisare non ho nessun tipo di rebound psicologico anche perchè sono fortemente motivato nel risolvere queste problematiche personalmente,dandomi forza,convinzione tutti i giorni.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I fastidi relativi alla sospensione possono durare una o due settimane.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.Gentilissimo!!!!
Cordiali saluti.