Al momento non sto prendendo alcun farmaco per l'ansia e la depressione

Buongiorno,
vi scrivo per avere un consulto riguardo ad uno strano fastidio alla testa che ormai persiste da circa 8-10 giorni.
La sensazione è quella di un dito che preme in alto sulla testa, leggermente a destra, non è dolore ma bensì un fastidio costante. A volte dura qualche ora e a volte anche un giorno.
L'oki non ha funzionato.
Devo premettere che sono una persona davvero tanto ansiosa, e soffro di attacchi di panico da circa 4 anni.
Al momento non sto prendendo alcun farmaco per l'ansia e la depressione. Ho smesso a marzo con lo Xanax, gabapentin e modalina.
Ormai mi sveglio e sentire se "c'è" o "non c'è" quel fastidio è il mio primo pensiero ancora prima di aprire gli occhi.
Chiedo questo consulto perchè questa sensazione porta a vivermi davvero tanto peggio la giornata, facendomi smettere di fare qualsiasi cosa io stia facendo, per via della mia preoccupazione e l'ansia che mi porta.
Ho paura che possa essere qualcosa di grave, e vorrei almeno capire se devo realmente preoccuparmi.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non deve preoccuparsi ma ovviamente non può vivere con questo pensiero. Pertanto Le consiglio di effettuare una visita neurologica per tipizzare questo tipo di fastidio e, una volta escluse cause organiche, si rivolga allo specialista che La segue per i problemi ansiosi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata.
Ma si potrebbe trattare anche di una semplice somatizzazione ansiasa?

grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Potrebbe anche essere una somatizzazione, perchè no?

Cordialmente