diversi disturbi dopo essere stata a mare

Salve ,
sono una ragazza di 22 anni . il mese scorso dopo essere stata a mare ( sono stata tutto il giorno sotto il sole senza mai bagnarmi) la notte sono stata male con nausea , vertigini , tachicardia , dolori allo stomaco , l'indomani stavo ancora male e nel pomeriggio mi sono addormentata , non appena mi sono svegliata avevo parte della testa addormentata ( come quando mi si addormenta la mano) poi si è addormentata tutta e mi si è addormentata anche la guancia così ho cominciato ad agitarmi e mi è venuta una grande ansia , non mi sentivo più la lingua e il braccio .
L'indomani stavo ancora male e mi reco all'ospedale mi fanno le analisi ed era tutto apposto , e mi dicono che ero disidratata e dicono che la causa dei miei sintomi è stato un fortissimo colpo di calore che ha gonfiato i capillari e si sono congestionati , per quello avvertivo l'addormentamento , ma passano i giorni e stavo ancora male la testa non era più addormentata ma avevo i muscoli del collo bloccati e forti dolori o meglio fastidi alla testa ( come un laccio ma solo da un lato ) forte debolezza e capogiri così torno in ospedale fanno tutti gli esami tutto apposto , mi fanno un breve controllo neurologico ( mi fanno camminara , mi fanno seguire con gli occhi la mano , mi alzano le braccia e le gambe ) e dicono che seconndo loro è tutto apposto) per scrupolo mi fanno una tac all'encefalo ed è risultata negativa .
Faccio anche una radiografia alla cervicale ma è tutto apposto .
Secondo la dottoressa del pronto soccorso si può trattare di una cefalea muscolo tensiva , e uno stato di ansia reattiva
Prima di quel giorno in cui sono andata a mare stavo bene da allora non mi sono del tutto ripresa continuo ad avere rigidità al collo anche se molto diminuita e mi sento molto debole , ho anche mal di testa , e sono anche dimagrita in quanto sono stata male per più di 20 giorni , peso 42 chili)
Inoltre questo malessere ha causato in me un forte stato di ansia , ho paura di avere qualcosa di cui non si sono accorti e ho avuto anche degli attacchi di panico per la prima volta in tutta la mia vita . e anche quando sto tranquilla improvvisamente mi formocolia una parte del corpo o sento i muscoli battere ed è come se non sentissi il braccio destro anche se faccio tutti i movimenti .
Cosa mi consiglia di fare ?
sabato avrò una visita neurologica
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si rassereni e non pensi a malattie importanti. Probabilmente il colpo di calore che ha avuto ha provocato in Lei uno stato d'ansia che è poi sfociato in attacchi di panico.
Effettui serenamente la visita neurologica prenotata e, se vuole, può farmi sapere l'esito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve,
la ringrazio per la sua risposta ,
come lei ben dice devo cercare di non pensare a nulla e soprattutto perchè purtroppo ho fatto questa sciocchezza , non guardare su internet perchè mi creda ho trovato le cose più assurde .
Sabato dopo la visita neurologica la contatterò in modo tale da farle sapere l'esito e inoltre per il 27 settembre ho anche prenotato la visita presso l'allergologo in quanto è da anni ormai che dopo aver mangiato mi riempio di macchie..
Sono consapevole del fatto che possa sembrare una domanda stupida ma secondo lei è possibile che l'ansia e gli attacchi di panico causino tutti questi sintomi quali : nausea , giramenti di testa , debolezza agli arti , tensione ai muscoli del collo e come delle scosse su tutto il corpo?
Mia mamma dice che questo colpo di solo ( durato più di una settimana ) mi ha indebolito ancora di più in quanto non riuscivo a mangiare e ho perso diversi chili e anche prima del colpo di sole non mangiavo assolutamente carboidrati e spesso a causa del lavoro saltavo il pranzo.
La ringrazio nuovamente
Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ansia può causare i sintomi che descrive, non mi riferisco al suo caso particolare ma in generale è possibile.
Leggerò volentieri l'esito della visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve,
purtroppo la visita è stata rimandata per lunedì tre ottobre alle 16:00 .
non appena avrò terminato le farò sapere l'esito ...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, leggerò volentieri il Suo post.

Buon pomeriggio
[#6]
dopo
Utente
Salve ,
spero di non disturbarla , domani finalmente ho la visita neurologica ma da un paio di giorni sto poco bene e dentro di me sta crescendo la paura .
Ho forti mal di testa , sento come qualcosa che stringe la mia testa e talvolta anche dei bruciori ,
sto andando da una fisioterapista che dice che ho il collo bloccato e questo mi causa i dolori alla testa e che sono aggravati dalla tensione .
In più ho da poco scoperto di essere allergica al nichel? ( seconso lei mi può provacare cefalee) e non solo il dente del giudizio sta crescendo ho difficoltà persino ad aprire la bocca talmente è gonfia::
io volevo chiederle se avendo fatto la tac all'encefalo è possibile che sia sfuggito qualcosa ....
non faccio altro che pensare alla sm o a qualcosa alle vene
spero di ricevere una sua risposta
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,

ormai siamo arrivati alla visita neurologica, veda cosa Le dirà lo specialista.
Per quanto riguarda i denti e la bocca faccia pure una visita odontoiatrica.
La TC comunque non è l'esame di prima scelta per la diagnosi di SM.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
si ormai manca davvero poco per la visita neurologica ,
ma secondo lei ci sono sintomi che possono far pensare alla sm?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line e basandomi sulle visite effettuate non mi sembra probabile una SM.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
le farò sapere domani cosa mi ha detto il neurologo
[#11]
dopo
Utente
Salve,
pomeriggio ho effettuato la visita neurologica,
per fortuna è andato tutto bene e mi è stata diagnosticata nevralgia del grande occipitale con cervicalgie
e mi è stata data lyrica da 25 mg una al giorno dopo cena per cinque giorni .
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

spero che si sia tranquillizzato. Faccia la terapia prescritta ma il tempo di assunzione mi sembra breve.

Cordialmente
[#13]
dopo
Utente
scusi mi sono sbagliata per un mese
si si adesso sono molto più serena
La ringrazio per l'attenzione datami