Tremori all'addormentarsi

Salve,
ho 24 anni.., da un po' di tempo soffro di tremori durante il sonno, ovvero improvvisamente inizio a tremare e non smetto finché non mi sveglio. Solitamente avvengono appena addormentato. Subito erano frequenti e assieme al medico abbiamo individuato la causa nelle medicine che prendo per l'asma bronchiale. Sostituite quelle con altre meno potenti i tremori sono molto diminuiti ma ogni tanto ricapitavano ancora. Dopo un altro incontro con lo specialista che mi ha in cura abbiamo deciso di assumere i farmaci solo più al bisogno, in quanto la patologia è notevolmente migliorata. I tremori però, anche se molto rari, persistono. In questo periodo mi capitano quando a volte mi addormento al pomeriggio, non più di notte. Visto che mi capitano solitamente quando sono o ci sono le circostanze per cui si manifesti uno stato ansioso, penso siano dovuti a quello, però io solitamente non sono ne stressato ne vado in ansia facilmente, quindi non so se devo preoccuparmi per qualcosa di più serio. Molte grazie per l'attenzione

[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro utente,

Probabilmente i tremori sono legati all'ansia.
Consiglierei comunque: 1) esami ematici ed urinari completi + VES, TSH, FT3, FT4, catecolamine urinarie e acido vanilmandelico
2)Elettroencefalogramma

Tantissimi saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la risposta. Proverò a parlarne con il mio medico per farmi scrivere gli esami. Diciamo che purtroppo ho saputo che conoscenti hanno scoperto di avere malattie neurologiche importanti come la Sclerosi Multipla e forse questo mi ha involontariamente creato uno stato ansioso inconscio,