Ritorno ansia

Salve gentili dottori è esattamente da tre anni che sono in cura per l"ansia il mio dottore dice che oltre a esser ansioso sono anche ipocondriaco , circa due settimane fa ho dovuto prendere degli antibiotici per una bronchite e per la durata della cura la notte mi svegliavo alle 3 , finita la cura riesco a dormire fino alle 4 il fatto è che da allora è circa due settimane che mi sento la testa leggermente stordita con orecchio dx ovattato e un po di apprensione leggera al petto nervoso triste ecc, non è una cosa nuova per me mi era già successo altre volte, il mio dottore dice che è colpa del continuo cambiamento del tempo che è in corso , la mia cura è composta da una compressa da 0,50 di alprazolam alle 6:30 alle 9 dopo colazione una compressa di paroxetina da 0,20 e la sera dopo cena mezza di alprazolam , fino a prima di prendermi la bronchite stavo bene ma nelle ultime settimane mi è ripresa questa testa stordita potrebbe essere il poco dormire di queste ultime settimane ? una curiosità gentili dottori ma il cambiamento di tempo può creare questi stati d"animo ? Grazie mille in attesa di una vostra risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a volte un'accentuazione dell'ansia può avvenire nel corso di determinate situazioni come una terapia per altri problemi (nel Suo caso antibiotica) e anche le alterne vicende metereologiche, specie se repentine, possono rappresentare delle concause. Se questa situazione dovesse persistere si rivolga allo specialista che La sta seguendo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto