Ansia e stomaco

Egr. Prof. Io e lei abbiamo gia' avuto dei colloqui per l'IBS. Spero di non scocciarLa ma devo chiedere nuovamente un Suo parere. Per vari motivi attraverso un momento di grande ansia Ci sono momenti che ho il respiro corto poi mi passa, e ci sono dei momenti in cui ho gorgoglioi e aria nello stomaco poi mi passa, sento dentro di me come una agitazione. anche mentre scrivo la sento. Vorrei chiederLe un cosa Puo' l'ansia creare questi gorgoglii e l'aria nello stomaco? essendo anch'esso un muscolo risente di questa mia agitazione? la prego mi risponda perche' l'ansia mi rode e mi fa' venire strani pensieri Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

le sue parole esprimono tutto: >> sento dentro di me come una agitazione. anche mentre scrivo la sento <<

C'è tanta ansia dentro di lei è ciò può realmente condizionare i suoi sintomi. Ha già fatto in passato una gastroscopia ?.

Legga nel frattempo l'articolo su Ansia e Corpo:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)