Strane anomalie visive

salve cordiali medici... sono un ragazzo di 20 anni, premetto che sono miope ma credo che i miei disturbi non siano collegati alla mia miopia... è da due giorni che mi succede una cosa strana agli occhi.. quando guardo il display del mio cellulare o del mio ipod mi capita di vedere che le scritte o alcune linee di delimitazione siano come leggermente spostate in diagonale verso l'alto o verso il basso. premetto che un mese fa sono stato da un neurologo per un emicrania con aura atipica e facendomi una visita non mi ha prescritto nessuna tac o roba del genere. vorrei che mi aiutaste se possibile un grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo visivo che descrive, in questi due giorni, è continuo o sporadico?
Le è stata diagnosticata un'emicrania con aura atipica, "atipica" in che senso?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
il disturbo è stato abbastanza continuo anche se in alcuni momenti pareva scomparso dopo un pò riappariva... l'atipicità dell'aura consisteva in una difficoltà di denominazione degli oggetti(es. vedere un'oggetto ma non riuscire a dire il nome oppure pronunciare il nome diverso) 3 anni fa ebbi un caso analogo cmq. sono molto preoccupato cmq per le malattie e i tumori che colpiscono il cervello.. anche se ultimamente sono un pò depresso per via del lavoro che non ho più e per alcuni problemi personali.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sarebbe opportuna una visita oculistica ed eventuale RM encefalica.
Comunque stia sereno.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
cordiale dr. Ferraloro,

provvederò al più presto alla visita oculistica, per il fatto di stare sereno è perchè non corro rischi di malattie gravi o lo dice solo così.. per farmi stare tranquillo? perchè purtroppo sa io sono molto ipocondriaco

grazie in anticipo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo dico perchè non ci sono, allo stato attuale, elementi tali da creare preoccupazione.
Vedremo dopo la visita oculistica e l'eventuale RM encefalica o altri esami che Le verranno prescritti.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio di cuore per la rassicurazione

cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Ferraloro

ho prenotato la visita dall'oculista ma devo aspettare a gennaio purtroppo.. fatto sta che in questi giorni però il sintomo va e viene.. e comincio ad accusare delle dimenticanze frequenti(per piccoli particolari non per le cose importanti) da ed anche degli strani giramenti di testa.. come se sentissi la mia testa galleggiare e mi sentissi venire meno. l'altra mattina in seugito ho avuto anche tachicardia e quasi un attacco di panico. premetto che il mio stile di vita da quando non lavoro è parecchio cambiato. vado a dormire alle 4 del mattino fino alle 12.00 per poi pranzare uscire e tornare la sera tra le 22 -23 e stare di nuovo fino alle 4 del mattino davanti al computer. lei pensa che questi altri sintomi possano avere a che fare con quelli descritti la volta scorsa oppure pensa che siano casi isolati? e comunque sia ha qualche consiglio e delucidazione da darmi ?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbero essere dei sintomi ansiosi ma lo dico con tutti i limiti del consulto on line, ne parli col medico curante e mi faccia sapere.

Cordiali saluti

[#9]
dopo
Utente
gentile Dottore,

sono andato dalla mia dottoressa e mi ha detto di trovare subito una distrazione e qualcosa da fare e di cambiare stile di vita perchè secondo lei sono leggermente in depressione.

cordiali saluti
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

evidentemente il medico ha colto dei segnali di depressione, se non dovesse migliorare Le consiglio un consulto psichiatrico per avere un parere specialistico corretto.

Cordialmente
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

evidentemente il medico ha colto dei segnali di depressione, se non dovesse migliorare Le consiglio un consulto psichiatrico per avere un parere specialistico corretto.

Cordialmente