Giorni fa stavo in depressione per motivi familiari

buongiorno. ho 54 anni 40 giorni fa stavo in depressione per motivi familiari.
il neuropsichiatra mi ha prescritto una compressa di xeristar al mattino in più 10 gocce di alprazig al mattino e 20 la sera. dopo 3 settimane mi ha tolto le 10 gocce di mattino dopo ancora 3 settimane ho domandato se potevo ridurre anche le 20 gocce di sera dato che sto molto meglio lui mi ha detto di continuare ancora cosi'. è tutto normale? e per quando ancora dovrei continuare? grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

le decisioni inerenti la terapia in corso (aumento della dose, riduzione, sostituzione di un farmaco, sospensione, ecc.) sono di esclusiva pertinenza del medico prescrittore e si basano su diversi parametri, tra cui i più importanti sono la tollerabilità, la diagnosi e l'evoluzione clinica della malattia (cioè l'evolversi della sintomatologia). Le posso dire solo che lo xeristar andrebbe assunto per diversi mesi. Penso comunque che l'alprazig Le sarà ridotto presto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro