Complesso del pene piccolo

Gentili medici.
Trovandomi ad affrontare una situazione sentimentale particolare in questo periodo e nutrendo forti dubbi verso la mia sessualità (ridotte dimensioni del pene pari a 13x11 e verginità protrattasi fino all'età di 23 anni) vorrei sapere se secondo voi sarebbe una buona idea rivolgermi a una psicoterapeuta che ho già frequentato in passato per parlare di questi problemi oppure se la cosa potrebbe essere giudicata "offensiva" dalla stessa.
Sottolineo il fatto di voler rivolgermi a questa particolare psicoterapeuta e non ad un consultorio in virtù del rapporto che si era instaurato durante la terapia precedente (disturbo da attacchi di panico).
Grazie delle risposte eventuali.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 503 41
Gentile ragazzo,

la relazione terapeutica è uno dei fattori aspecifici più importanti per il successo di una buona psicoterapia.
Pertanto se si è trovato bene con la Collega è molto sensato rivolgersi alla stessa terapeuta. Non credo ci saranno problemi, fatta eccezione per una eventuale lista d'attesa.

In che termini potrebbe, a Suo avviso, essere giudicata offensiva dalla dottoressa?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Roberto Fantasia Psicologo, Psicoterapeuta 99 1 1
Se sente il bisogno di affrontare questo tema con la sua vecchia terapeuta, con la quale si è instaurato un rapporto di fiducia, non sbaglia affatto! Perchè pensa di risultare offensivo?
Si faccia coraggio, e si lasci andare..chi ha deciso che c'è un età per perdere la verginità?
La saluto cordialmente

Dr. Roberto Fantasia
www.psicologo-fantasia.com