entact e lorans

salve egregi dottori,
sono una mamma di 33 anni che da poco ha avuto la sua seconda bimba (3 mesi).
in passato ho sofferto di una forte ansia e attacchi di panico e dopo un giro durato quasi un anno mi sono fermata(aprile 2010) ho accettato che la mia malattia fosse di natura psicologica e mi sono fidata del mio neurologo il quale mi prescrisse cipralex 20 lorans 10 gocce 3 volte al di....11 dicembre gia avevo sospeso la terapia perche' avevo scoperto di essere incinta stavo decisanente meglio...e solo di sera prendevo una pasticchina di lorans da 1mg....ma in realta' ne prendevo meta' ed e' andato tutto abbastanza bene fino a3 settimane dopo il parto....ho iniziato ad avvertire i primi sintomi con la convinzione di avere sempre un infarto, quindi non ho perso tempo e sono corsa dal mio neurologo che questa volta pero' mi ha prescritto 5mg di entact e lorans 1 mg 3 volte al giorno. ho iniziato la terapia il 23 agosto e ad oggi sto davvero male....l'ansia e triplicata non avevo tutta quest'ansia prima, ma la cosa assurda e strana e che appena prendo lorans dopo 20 30 minuti sto male.....dolori muscolari, eccessiva sudorazione, attacchi di panico e mi riprendo dopo un oretta e mezza dall'0assunzione. e possibbile che il lorans mi provochi questo?
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

quella che descrive assomiglia più a una sindrome da astinenza da benzodiazepine, altrimenti potrebbe trattarsi di effetto paradosso.

Le consiglio di consultare uno psichiatra che è lo specialista di riferimento nei casi come il suo.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD