Ansia e panico...ancora....

salve a tutti
Soffro di attacchi di panico da due anni e di ansia generalizzata da una vita...
per gli attacchi di panico il mio psichiatra mi ha prescritto all'inizio della cura 10 mg di Dropaxin da associare per i primi giorni con lo xanax(che avrei dovuto abbandonare gradualmente)...visiti i miei miglioramenti il mio medico ha deciso di diminuire le dosi di dropaxin a 5 mg!!sono piu' di sei mesi che assumo questa dose con tranquillità ma una settimana fa ho avuto un potente attacco di panico in metropolitana e da quel giorno se ne sono seguiti altri e inoltre sono perennemente in stato di ansia anche se assumo del tranquillante...sto pensando anche di abbandonare il lavoro visto che è spesso in quella situazione che aumenta l'ansia(forse perchè faccio un lavoro ripetitivo e poco spontaneo!).
Devo quindi aumentare le dosi di dropaxin???è possibile associare un tranquillante che mi faccia star + calma durante il giorno sopratutto a lavoro?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

il dosaggio di paroxetina che sta assumendo in questo momento non è in un range strettamente terapeutico, quindi se contatta il suo psichiatra certamente provvederà a darle le giuste indicazioni per risolvere il problema, non faccia da sola,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
concordo con il collega. Coi limiti di un consulto via internet, posso dire che sarebbe effettivamente da prendere in considerazione il ripristino della terapia che Lei ha seguito prima e con la quale il disturbo era più compensato. Questa considerazione Lei può valutare con il Suo specialista: è necessaria comunque una rivisita da lui (e dunque seguire le Sue prescrizioni), perché su questo sito non facciamo le prescrizioni dei farmaci.

un saluto,

Dr. Alex Aleksey Gukov