Una terapia piscoterapica

Buonasera,
la scorsa settimana mi è capitato durante la notte di svegliarmi con una forte paura (credo attacco di panico) e piangendo. mi sono calmato solo dopo un bel pò.
sono stato dal medico che mi ha detto che potrebbe essere una cosa passeggera. e di stare tranquillo.
Premetto che una ventina di giorni fa non stavo molto bene, agitazione di stomaco, continui spasmi di vomito, il mio medico ha detto che avevo una gastrite da nervoso e mi ha dato una cura per lo stomaco e il deniban 50 per il nervoso. Sono stato bene fino all'altra notte. ora da quando mi è successo ho
un pò di l'affaticamento, tremori leggeri, ogni tanto un pò nausea che passa dopo poco, la necessità di andare frequentemente in bagno, mancanza d'aria e vampate di calore, ma tutto in modo molto lieve.
Ieri sera ho visto uno specialista ( che per di più mi conosce anche da un pò di tempo, quindi come ha detto lui partivamo avvantaggiati, per la diagnosi) e dopo aver parlato di tutto questo con lui mi ha detto che per lui ora come ora non era necessario intraprendere una terapia piscoterapica in quanto per lui sto bene è solo un pò di paura che mi è rimasta. Faccio inoltre delle sedute di agopuntura da una decina di giorni e ho parlato con chi mi segue in questa cosa il quale mi ha detto che queste mie emozioni sono dovute a tutto quello che stiamo sbloccando con l'agopuntura.
Oggi ad esempio sono passato a salutare la mia ragazza, ci siamo abbracciati e baciati e mi è venuto da piangere e ridere a crepapelle... non ci capisco più niente!

vorrei cercare di chiarirmi le idee potete cortesemente consigliarmi o indicarmi cosa fare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La diagnosi qual'è e quali cure faceva (adesso mi par di capire che le abbia smesse) ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
ho preso 2 confezioni di BENIBAN 50 quindi se non sbaglio c.a 2 settimane.
era ormai una ventina di giorni che avevo sospeso la cura e sono stato bene fino allo scorso mercoledì, finchè non mi è preso l'attacco durante la notte.

Ora ho sempre i sintomi da me prima elencati e credo sia legato molto al fatto che ho paura di sentirmi male di nuovo.
Lo specialista ieri sera mi ha detto vivi tranquillo e cerca di avere meno pensieri che non è niente è solo un momento. Se ti viene da piangere piangi, se devi ridere ridi se ti devi arrabbiare arrabbiati ma in qualsiasi modo sfogati.
E credo abbia colto nel segno io sono uno che tende sempre a tenere dentro tutto, evidentemente sono arrivato al culmine.

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sì, ma diceva di essere già in cura da uno specialista, per quale diagnosi ? E deniban a parte, stava o sta prendendo altro per questa diagnosi ?