Testa vuota

CArissimi dottori vi scrivo nella speranza che possiate darmi delle risposte.
Due anni fa sono stata ricoverata in ospedale perchè avevo delle forti vertigini. Mi hanno fatto tantissimi accertamenti tra cui analisi del sangue, visita alle orecchie con prove vestibolari, elettrocardiogramma, visita neurologica,risonanza magnetica alla testa e lastre alla colonna.
Tutti gli esami hanno dato esito negativo. L'unica cosa che è uscita è che ho scoliosi, e rotoscoliosi e mi hanno liquidato dicendomi che dipendeva tutto dalla mia colonna.
A distanza di due anni e altre visite ai miei giramenti di testa si accompagna una sensazione di testa vuota che mi scatena degli attacchi di panico molto invalidanti.
Ho fatto da poco altra visita neurologica e cardiologica e mi è stato detto di essere sana come un pesce.
Premetto che sto in terapia per i miei attacchi di panico e ansia.
Mi chiedo se è il caso rifare la risonanza alla testa, hopaura di poter avere un tumore.
Tra l'altro questa sensazione di accompagna a senso di confusione e di terrore paralizzante.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quale terapia sta effettuando per l'ansia e gli attacchi di panico?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Terapia cognitivo comportamentale.
Dottore cosa pensa che io debba fare ?? Non so se continuare la terapia o fare altri accertamenti medici.
Grazie per la tempestiva attenzione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se vuole fare la RM encefalica per Sua sicurezza la faccia. Successivamente, se negativa, si può orientare sul versante psichico del problema che probabilmente potrebbe richiedere anche un aiuto farmacologico oltre a quello cognitivo-comportamentale.

Cordialmente