Attacchi di panico forti

Salve come ho detto più volte soffro di attacchi di panico che mi capita spesso la notte sopratutto se vengo svegliata di soprassalto e ho questi sintomi: difficoltà a respirare, mi sento svenire, mi sento confusa e ho paura di morire, tremo, e poi mi sento congelare e formicare la nuca , le mani e i piedi. Prendo 15 gocce di ansiolin e dopo circa 20 minuti non ho piu' nulla, in questo periodo gli attacchi sono piu' frequenti e più forti è possibile che sia per il cambiamento di stagione?

grazie
..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

il solo trattamento con la benzodiazepina non e' risolutivo per la sua problematica.

Contatti uno psichiatra per una visita.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

gli attacchi di panico, se di questo si tratta, non hanno in generale un'attinenza con la stagionalità,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#3]
dopo
Utente
No oltre all'ansiolin prendo mezza di sereupin da 20 mg al di', ma al momento non ho problemi particolari che mi fanno stare male, pensieri etc, questi attacchi insorgono senza motivo, ma noto che con il cambio delle stagioni il malessere aumenta, lo noto da molti anni per questo lo appunto sempre sull'agenda tutti gli anni per vedrificare l'attinenza.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63