Ansia e attacchi di panico

salve, soffro di ansia e attacchi di panico da circa 12 anni e in questo periodo ho alternato psicoterapie e farmaci. la psicoterapie mi ha in parte aiutato a gestire l'ansia ma i farmaci rimangono l'unico metodo efficace per me. in passato ho assunto lo Zoloft da 50mg 1 compressa e 1/2 al giorno ed il risultato è stato che ero quasi completamente libera dall'ansia come se mai ne avessi sofferto tanto poi da decidere di sospendere tutti i farmaci. circa un anno fa si è ripresentato il fastidio, in seguito inoltre sono rimasta incinta.sono stata da uno psichiatra che mi ha prescritto il Cipralex 1 compressa al giorno da 10mg ed è andata meglio. il bimbo è nato è sta benissimo. Come ho detto con il Cipralex va meglio ma non bene come con lo Zoloft quindi vorrei sapere se c'è una differenza tra i due farmaci, se uno è "meglio dell'altro" o se la risposta al farmaco è soggettiva . quindi se mi consigliate di tornare allo Zoloft o magari aumentare la dose di Copralex.
Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La risposta ai farmaci dipende molto da variabili soggettive. La scelta della molecola deve essere fatta dallo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it