Il cambio di stagione è possibile che gli attacchi di panico si intensifichino, che siano più

Salve vorrei chiedere se durante il cambio di stagione è possibile che gli attacchi di panico si intensifichino, che siano più frequenti e forti.

grazie
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
per quanto riguarda il Diisturbo da Attacc di Panico, non è stata abbastanza documentata la correlazione con la stagionalità, però la correlazione potrebbe esserci nel caso gli attacchi di panico facessere parte di un altro disturbo, ad esempio un disturbo di umore. Può leggere anche questo mio articolo:
https://www.medicitalia.it/blog/psichiatria/1208-salute-psichica-d-estate.html

In ogni modo, se avverte l'intensificarsi del malessere, anche se ci fossero le correlazioni con il cambio di stagione, non è una situazione di normalità. Le consiglio di avvisare il Suo specialista.

Dr. Alex Aleksey Gukov