Consultorio

salve in consultorio è possibile essere seguiti in una psicoterapia da una figura che puo gestire anche la sezione farmacologica e quindi prescrivere farmaci?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'unica figura che può gestire la terapia è un medico, meglio se psichiatra.

Se il consultorio non ha questa figura ciò non è possibile.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
quindi non necessariamente posso essere seguito in maniera "pubblica" giusto?
[#3]
dopo
Utente
Il problema è che non mi sento seguito i maniera adeguata dal mio specialista ed ho speso un sacco di soldi.
vorrei trovare una alternativa pubblica se possibile.
[#4]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
certamente la Azienda Sanitarià della sua provincia ha un servizio di Salute Mentale con degli Psichiatri che potranno prenderla in carico.
Ci sarà certamente una lista d'attesa da rispettare, ma una volta raggiunto il proprio turno potrà essere seguito dal servizio pubblico.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#5]
dopo
Utente
il problema sarà la lista d'attesa mi sa a questo punto.
sperando anche di trovare specialisti competenti.!
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi non deve rivolgersi al Consultorio ma al Centro di Salute Mentale della sua zona per l'inquadramento ed i trattamenti conseguenti.
[#7]
dopo
Utente
quindi farmi fare l'impegnativa dal medico prendere l'appuntamento giusto?
come una qualunque altra visita.
grazie
p.s. le Dott. opera anche in veneto?
[#8]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Si serve l'impegnativa, ma prima chieda informazioni al Centro così le diranno cosa fare scrivere.
Se cerca specialisti in Veneto può cercare anche tra i nostri iscritti.
[#9]
dopo
Utente
grazie mille,
siete davvero molto gentili e fate un servizio utile ed efficacie.
non so proprio a chi rivolgermi ed ho molta paura di dover cambiare cura e ripassare tutto il male che ho gia passato.
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

non è ben chiaro il motivo della sua richiesta, che in qualche modo esula dal servizio che si propone di offrire chiarimenti in merito a patologie.

Se pensa di dover ricevere una visita psichiatrica può fare una richiesta specifica al suo medico di famiglia il quale la indirizzerà verso il Servizio psichiatrico di zona con tutto quanto previsto.

Solitamente, i servizi psichiatrici richiedono un appuntamento per la visita e, se dovuto, è tenuto a pagare il ticket per la prescrizione che riceve.

Non può chiedere prestazioni che esulino da quelle erogabili dal Servizio, pertanto, dovrebbe prendere un contatto preventivo per capire le prestazioni offerte.

Certamente troverà medici competenti che potranno ascoltare le sue richieste.