Perdita memoria

Buongiorno
Sono un ragazzo di 23 anni senza particolari problemi di salute. Da un po' di tempo mi rendo conto di avere scarsa memoria e questo lo avverto stando con altre persone: molte volte infatti capita che io non ricordi come si chiamano o addiritutra l'esistenza di persone magari che ho frequentato 2 o 3 anni prima, come anche storie o eventi degli anni di liceo, è come se avessi dei buchi. Inoltre sono un assiduo lettore eppure mi capita sempre di dimenticare dopo pochissimi mesi completamente le storie dei romanzi o i nomi dei personaggi, come anche d'altra parte quanto studiato all'università o di cosa parlava un film che ho visto. Se dovessi riassumere in qualche parola per spiegare il mio "problema" direi che ho dei grandi vuoti di memoria inerenti al lungo- medio termine. All'inizio pensavo fosse un problema di avere "poca memoria" in confronto ad altri, ora mi rendo conto che molte volte in confronto agli altri c'è un "abisso" e questo mi fa preoccupare un po', secondo voi è il caso di approfondire la questione con eventuali analisi o controlli? può esser causato da qualche problema di natura fisiologica a livello di cervello? grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

può rivolgersi al suo medico di famiglia che la indirizzerà verso accertamenti specifici.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/