Sospensione clonazepam

Egregi dottori, ho 30 anni e preso il clonazepam giornalmente sotto consiglio medico per circa 2 anni.
lo psichiatra ha provato i vari srri e snri ma senza successo e con enormi effetti collaterali(aumento propositato di peso, minzione frequente oltre che notturna, anorgasmia ecc)
l'ulimo anno la terapia è stata di 2 mg di clonazepam al giorno per gli effetti ansiolitici e disinibenti provocati dal farmaco.
lo psichiatra ha detto che soffro di fobia sociale..
La settimana scorsa mi ha consigliato di sopendere il rivotril e gradualmente sostituirlo con il lyrica.
per la prima settimana devo scalare il rivotril a 1,5mg(7 + 4 + 4 gocce nell'arco della giornata contro le 10 + 5 + 5 che prendevo fino ad adesso e aggiungere 25mg di lyrica per 3 volte al giorno.
ho seguito la terapia per tutta la settimana ma sto male e l'ansia e la fobia sociale mi divorano.
Stamattina sono stato dal medico ma mi ha detto continuare la terapia.
In attesa di un Vostro riscontro Vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dott Ruggiero, vorrei sapere se è normale che sia così difficile scalare 0.5mg di clonazepam
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non dovrebbe essere una cosa troppo complicata.