Credete sia ansia

SALVE, SONO UN UOMO DI 33 ANNI, IN REALTA' NN HO MAI CREDUTO DI ESSERE UNA PERSONA ANSIOSA, DURANTE LA MIA VITA PERO' MI E' CAPITATO QUALCHE VOLTA DI RECARMI IN OSPEDALE CN UNA SENSAZIONE DI RESPIRAZIONE INSUFFICIENTE E IN TUTTI I CASI MI E' STATO DIAGNOSTICATO UNO STATO ANSIOSO, SUCCESSIVAMENTE DAL GIUGNO 2011 IN POI SI SONO VERIFICATE DELLE EXTRRASISTOLI MOLTO FREQUENTI E SONO IN CURA DA UN CARDIOLOGO DOVE SUCCESSIVAMENTE A NUMEROSI ESAMI CLINICI MI HA DETTO CHE LE EXTRASISTOLE PROVENGONO DA UN ESOFAGITE DA REFLUSSO E DA UNA BUONA DOSE DI COMPONENTE ANSIOGENA,QUINDI MI HA PRESCRITTO DEGLI ANTIARITMICI E UNA CURA PER L'ESOFAGITE MA DA QUANDO SONO INIZIATE LE EXTRASISTOLE QUEI RARI CASI DI RESPIRAZIONE INSUFFICIENTE SONO DIVENTATE QUOTIDIANI,SPESSO SI ASSOCIANO ALTRI SINTOMI COME VERTIGINI, FORMICOLIO AL BRACCIO SX,ASTENIA,E SOPRATTUTTO DI NOTTE MI SENTO COME UNA FORTE TENSIONE AI PIEDI (QUESTO SINTOMO NN SAPREI COME SPIEGARLO IN MODO CORRETTO) E VUOTI DI STOMACO..STO PRENDENDO 10 GOCCE DI XANAX MATTINA E SERA MA I SINTOMI RESTANO SOPRATTUTTO DALLE 19 IN POI..CREDETE SIA ANSIA?COME DEVO COMPORTARMI?GRAZIE ATTENDO UNA RISPOSTA
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dai sintomi che ha descritto, l'origine ansiosa è possibile. Per Sua sicurazza però potrebbe effettuare una visita neurologica per escludere eventuali problemi organici. Esclusi questi potrebbe rivolgersi ad uno psichiatra per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia perchè lo xanax da solo è insufficiente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA CELERITA', GIOVEDì MATTINA MI SONO PRENOTATO PER UNA VISITA NEUROLOGICA COME LEI HA DETTO FACENDO GLI SCONGIURI CHE NN VI SIANO PROBLEMI ORGANICI..ANCORA GRAZIE LE FARO' SAPERE
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ok, leggerò volentieri.

Buon pomeriggio
[#4]
dopo
Utente
Gent.le dott.Ferraloro ho effettuato la visita neurologica e mi è stato prescritto il bromazepam al posto dello xanax con lo stesso dosaggio (10gg mattino e sera) ma purtroppo questi attacchi di panico negli ultimi 2 giorni sono diventati + intensi,eppure nn capisco perchè dato il fatto che io sono consapevole che si tratta di ansia e cerco di non pensarci ma è come una sensazione che non riesco a domare..consigli?grazie per l'attenzione..a presto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è normale che non riesca a tenere sotto controllo gli attacchi di panico, infatti questi sono indipendenti dalla nostra volontà e possono anche insorgere in soggetti privi di ansia ed in pieno benessere.
Il bromazepam da solo non è sufficiente a curare il disturbo, occorre qualche altro farmaco che agisca in profondità ed in maniera duratura.
Se il problema persistesse Le consiglierei un consulto psichiatrico per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.

Cordialmente