Solletico zigomo naso parte sinistra

Gent. medici,
da circa un mese avverto ogni tanto una specie di solletico sotto l'occhio sinistro in prossimità dello zigomo e al naso sempre la narice sinistra... è una sensazione strana è simile a quando ti viene un tic nervoso ma non sento "pulsare" come quando succede è una specie di leggero intorpidimento. Ultimamente ho anche dolori alla mandibola sia nella parte sinistra che destra ma non so se è correlato. Ultimamente non sto bene di salute ho dei problemi intestinali forti bruciori di stomaco e dolori toracigi sempre intorno alla parte sinistra e ai polmoni. Quest'estate ho avuto anche un brutto episodio forte bruciore al petto localizzato in alto e dietro alla schiena in prossimità delle spalle che è durato circa un minuto e mi sono spaventata molto. Nn so se siano tutti episodi relativi ad ansia o potrebbero essere ricollegabili a patologie. Non saprei neanche che esami eventualmente fare. ..
Quali sono i vostri pareri?
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve, quello che percepisce vicino all'occhio molto probabilmente sono piccoli movimenti muscolari attribuibili a "miochimie" o "fascicolazioni". Vista la localizzazione e la sua giovane età non ha senso pensare a qualcosa di preoccupante, in quanto è molto probabile che si tratti un un sintomo benigno, magari un correlato ansioso. Non mi sembra peraltro che abbia qualcosa a che fare con gli altri sintomi che riferisce.