Frontal vs. rivotril

La psichiatra mi ha prescritto Frontal (prendevo Rivotril da anni). Ogni volta che lo chiama per per dire che il dossaggio di Frontal non fa effetto, mi consiglia di aumentarlo - mi ha consigliato di prendere Frontal 4 volte al giorno adesso (perche' 3 volte non sono state abbastanza).

Egregi Dottori,

Mi puo' gentilmente farmi sapare quanti milligrami di Frontal sono uguali a quanti milligrami di Rivotril? Ho letto nel Ashton Manual che .5mg di Frontal = .5mg di Rivotril. E' vero?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Lasci perdere il fai da te e si affidi ad uno specialista. Le benzodiazepine vanno gestite da medici e vanno assunte per brevi periodi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ho capito questo. Io solo vorrei sapere quanto rivotril e' uguale a quanto frontal. Io vado da un psichiatra 2 volte la settimana e mi da indicazioni come aumentare il frontal piano piano. Io vorrei, per le mie informazione, sapere il dossagi equivalenti dei 2 medicini, mi puo' per favore rispondere a questa domanda? Questo sia un domanda razionale mi sembra.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Perché vuole saperlo?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Perche sono una persona curiosa, intelligente e mi piace sapere cosa sto mettendo nel corpo. Vorrei essere informato e consapevole 100% di tutto riguarda al mio corpo, cervello e tutto. Se vuole il nome del mio psichiatra per confermare il nostro rapporto glielodo. Sto facendo la cura con lui sia con il Fronal che con la terapia.
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Allora cpme mai non lo ha già chiesto al suo psichiatra?
La risposta alla domanda potrebbe indurla a variazioni autonome della terapia. E' questo il motivo della mancata risposta.
Cordiali saluti