Fine di un amore

Salve a tutti. Ho 26 anni e tre giorni fa ho messo la parola "fine" ad una storia che andava avanti da quasi 2 anni. Di ragioni potrei elencarne tante, ma fondamentalmente si riducono ad una soltanto: una sua completa e totale dipendenza dalla madre. Lei mi ha sempre odiata, non mi ha mai rivolto una parola gentile e ha fatto di tutto per allontanare il figlio da me; e ci è riuscita. Lui mi ama tanto, lo so perfettamente, ma al primo posto nella sua vita c'è sempre e soltanto la madre. Ogni cosa che lei dice è un imperativo, e non si discute. Ha sempre combattuto tra l'amore per me e le gelosie della madre. Credo che quella di lasciarci sia stata la decisione più saggia della mia vita ma ora sto male. Ho sofferto tanto per lui, anche prima, è vero, ma ho vissuto anche momenti di amore. Mi manca, tanto, troppo; è quasi una sofferenza fisica. Passo le ore pensando a lui e non so che fare. Lui è stato l'unico a farmi sentire veramente amata, apprezzata e capita, fin quando non sono iniziate le intromissioni della madre. Come reagire a questo dolore? Sono davvero disperata.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Le pene d'amore sono una cosa "normale", nel senso che tutti siamo soggetti a sperimentarle. Una storia d'amore finita male è capitata a ciascuno di noi. Come i raffreddori. Perciò, è necessario essere equipaggiati bene per superarle.

Normalmente il dolore passa da sé, dopo un po'. Tieniti sott'occhio e, se fra un po' di tempo vedi che nulla è cambiato, rivolgiti a uno psicologo psicoterapeuta. Da qui è il massimo che ti si può suggerire.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
La fine di una relazione d'amore e' equiparabile ad un lutto e necessita un adeguato periodo post separazione, di elaborazione del lutto, tempo variabile da persona a persona, da struttura di personalita' a struttura di personalita' e da relazione a relazione. Le rivalita' tra amore materno ed amore per una donna, sono frequenti nei giovani uomini, ma le chiedo era talmente insormontabile la rivalita' e talmente manipolatrice la madre, da causare la fne di quest' amore cosi' speciale?
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it