Dolore sotto i testicoli
gentili dottori,
mi sapete dire perché ogni qualvolta inizia l'erezione mi viene una sensazione di fastidio/dolore sotto l'asta del pene, zona testicoli...
E' quel punto li che non mi consente di arrivare all'erezione massima... inoltre quando eiaculo go una sensazione di bruciore nel canale uretrale, anche talvolta durante la minzione, poi finita "l 'erezione" sento il bruciore sul glande che mi porta poi la rimpicciolimento del pene..
Cosa puo essere? Ci sono esami da fare?
Il mio andrologo ma ha detto che era possibilmente una infiammazione dell'uretra, ma dopo aver fatto la cura con un antibiotico i risultati sono stati praticamente nulli!
Qualche consiglio?
Grazie...

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo
Caro utente,non è insistendo a porre le stesse domande che risolverà i Suoi problemi.Si allontani da internet x un po' enbel frattempo,segua i consigli di uno specialista reale.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
info@studiomedicoizzo.it
[#2]
Ex utente
Gentile dott. Izzo, utilizzo questo forum non per dare fastidio, ma per chiedere a gente competente spiegazioni che altri non mi danno o che non riescono a darmi...
Io credo che qua c'è gente che si diverte sul portafoglio di altri, dato che dopo avermi detto che la mia d.e. era di natura psicogena sono stato da un psicologo in cura per piu di un mese, e mi ha detto che non riusciva a comprendere perché fosse una cosa psicogena quando io non riesco ad avere erezioni complete o non dolorose neanche durante la masturbazione... se potete dirmi cosa c'è a livello dei testicoli che puo influire nell'erezione.
Grazie...
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Il d.e psicogeno, ha cause varie e poliedriche, individuarle e lavorarci su, richiede sicuramente piu' di un mese.
L' avere fatto diagnosi di d.e psicogeno, non significa che lei non abbia nulla, ma che le cause sono altre ed altrove.
Le allego qualche mio articolo per approfondimenti.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
mi dispiace che non si sia trovato bene con lo psicologo al quale si era rivolto.
D'altra parte un mese (immagino a cadenza settimanale) è poco per un trattamento che possa portare al benessere e alla scomparsa della sintomatologia.
Tale sintomatologia, pur con i limiti di un consulto on line, pare compatibile con un disturbo d'ansia. Non è infrequente riscontrare tali dolori, anche molto forti e accentuati, ai genitali e agli arti inferiori quando si soffre d'ansia. E non è neppure infrequente che il paziente sia spaventato da tale condizione, proprio perchè "poco leggibile". Quindi si è portati a pensare che ci sia una condizione medica pesante, quando in realtà -quando si soffre d'ansia- l'attivazione fisica ( ad es. a livello muscolare) può essere molto intensa.
Da un punto di vista fisiologico è normale che tale sintomatologia sia incompatibile con l'erezione. L'ansia predispone alla fuga da un pericolo e quindi non è il caso che ci sia l'erezione.
Pertanto io ritengo che debba nuovamente rivolgersi ad un altro psicologo psicoterapeuta, meglio se di orientamento cognitivo- comportamentale, dal momento che tali problematiche (ansia e disturbi sessuali, che verranno meglio inquadrati dal collega che la vedrà) sono trattati con efficacia da tali tipi di trattamento.
Un cordiale saluto,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#5]
Ex utente
E' ovvio dottori che non sapete le cose come stanno... ora vi spiego meglio... quando avevo rapporti non ero per nulla ansioso anzi direi il contrario, però ogni qualvolta avevo un rapporto non provavo mai un vero piacere ma talvolta anche una sensazione di dolore al glande e subito dopo l'erezione svaniva... altre volte la voglia era talmente tanta che dovevo sopprimere il dolore per continuare il rapporto che come potete immaginare non era mai al max...
L'ultimo urologo ha constatato che la pelle del prepuzio è piu lunga del glande, inoltre il glande stesso presentava macchie, strano odore, e molto disidratato.
Tutto questo poi mi ha portato ad uno stato confusionale, che adesso so per cierto che il problema non è affatto di natura psicogena, anche se nei post precedenti ho fatto pensare a questo tutto cio ovviamente dovuto allo stato in cui mi trovavo.
Ora collegando tutte queste informazioni, visto che durante la visita nessuno mi da una spiegazione valida e degna, sapreste ipotizzare cosa causa il dolore sotto i testicoli (zona prostata), che si protrae in tutto il pene facendolo ritirare al max? Vi chiedo solo un parere...
Grazie cmq a tutti i dottori che continuano a rispondere alle domande...
[#6]
Ex utente
Tutto questo poi mi ha portato ad uno stato confusionale, che adesso so per certo che il problema non è affatto di natura psicogena, anche se nei post precedenti ho fatto pensare a questo tutto cio ovviamente dovuto allo stato in cui mi trovavo.