La mia ragazza ,
buongiorno , ho un problema.... mi è successo che ero in macchina con la mia ragazza , in intimita, e non riuscivo ad eccitarmi ed ad avere un'erezione.... è strana questa cosa, xche di solito anche quando sono da solo o durante la giornata ho erezioni normale( ho 24 anni) allorche ieri sera dopo averla riaccompagnata sono andato da una prostituta x vedere se realmente non riuscivo e come volevasi dimostrare l'erezione c'è stata ed è stata duratura.... ora mi chiedo xche con la ragazza in macchina non è successo....? grazie anticipatamente

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo, per rispondere alla tua domanda dovremmo raccogliere un'anamnesi approfondita e capire che cosa sia accaduto in quella circostanza.
E' sufficiente un po' d'ansia per non avere l'erezione e anche l'ambiente (in macchina) non è il massimo.
Bisogna tenere conto poi anche delle dinamiche relazionali della coppia.
Saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
grazie x la tempestiva risposta... cmq è successo che abbiamo iniziato cn io che toccavo lei, poi sono passato ad un rapporto orale con lei...all'inizio ho avuto l'erezione, poi pero mentre mi concentravo su di lei è svanita, e quando mi ha detto di volerlo fare, io non ero pronto fisicamente... e allora ho continuato cn il sesso orale a lei... è strano xche tempo fa mi è successa la stessa cosa, ma non c'ho fatto molto peso, eravamo a casa mia( cn un'altra ragazza non quest'ultima citata in precedenza) .... cmq eravamo sul letto e non riuscivo ad avere un'erezione, quando l'ho avuta, ho faticato x mantenerla tant'è vero che si è rilassato mentre lo facevamo.... Quella volta non ho dato peso alla cosa xche ero sotto antibiotici da 2 settimane e in piu ero un po stressato x il lavoro....
adesso pero che si è riverificato in macchina, mi sto iniziando a preoccupare xche ho 24 anni e non è normale sta cosa... ci sono qlk a livello naturale che possa aiutarmi?....
che mi suggerisce?
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le ragazzo,
avrà sicuramente sentito parlare di "ansia da prestazione" ma l'ansia è solo la conseguenza di un modo di vivere la sessualità in cui non sono ammesse imperfezioni, che vissuta come una performance anziché un modo per entrare in relazione con l'altro.
Non trasformi il rapporto sessuale in una prova d'esame altrimenti cadrà nella trappola dell'ansia anticipatoria, cerchi di vivere la sessualità serenamente.
In ogni caso se non l'ha ancora fatto potrebbe cogliere l'occasione per una visita andrologica in modo da esporre i suoi dubbi allo specialista.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazzo,
La macchina appartiene ai luoghi inquisiti per la sessualita' , infatti e' generatrice di ansia, ansia di esser visti ed ansia da prestazione.
L' avere l' erezione in luoghi e con persone altre rispetto alla sua fidanzata, fa propendere per un disturbo ad etiologia psichica e relazionale della vulnerabilita ' erettiva.
Sarebbe indicata comunque un avalutazione andrologica, che abbia come duplice scopo, sia ricevere una diagnosi clinica, che ricevere notevoli rassicurazioni autorevoli, sulla sua capacita' ' erettiva.
Le allego qualche articolo, per approfondimenti.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#5]
Utente
un mio amico mi ha consigliato di bere mirtillo e di provare la maca delle ande..... faccio bene?
[#6]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le ragazzo,
in questo modo sta iniziando a trattare un episodio occasionale come un sintomo di una patologia, ma prima dovrebbe consentire allo specialista di fare una valutazione diagnostica, saltare questo passaggio e scegliere il rimedio, in rete troverà di tutto, rischia solo di farle perdere tempo.
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gli amici, npn sono clinici, ne' specialisti.
Faccia le indagini del caso, poi i possibili rimedi si valuteranno in sede di visita specislistica.
[#8]
Utente
gentili medici, volevo portarvi a conoscenza dei nuovi sviluppi....
allora siamo stati 2 giorni a casa mia da soli, all'inizio non riuscivo a mantenere l'erezione quando eravamo sul letto( ancora vestiti) , cioè.... nei giochetti x stuzzicarci ero eccitatissimo, poi quando arrivava il momento giusto x farlo perdevo l'erezione.... ho preso coraggio dopo 2 ore di pensieri strani, e le ho detto del problema che avevo... lei è stata contenta, xche pensava che fosse lei la causa.... cmq poi lei si è messa a stuzzicarmi bene e l'abbiam fatto..... tutto bello ... fatto piu volte, pero notavo che tranne in 2 o 3 occasioni, il mio pene non era al 100% eretto.... non so il perche, ho notato che anche in questi casi diciamo, non avevo quella voglia quella fame di far l'amore di sempre anche se lei mi piace..... vorrei fare qualche accertamento o visita( anche xche in alcune occasioni mentre lo facevamo, sentivo un po di fastidio sopra la parte intima....) e x questo volevo farmi vedere anche x un controllo della circolazione se va tutto bene.... al momento sono a bergamo, se qualcuno conosce un dottore bravo si accettano consigli :) grazie a tutti i medici in anticipo.
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Cerchi all'interno del nostro portale, troverà validi professionisti
[#10]
Utente
grazie, cmq che ne pensa di quello che è successo?
ps non conosce nessuno lei che esercita a bergamo o dintorni di fiducia?
[#11]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
un po' di informazioni in merito non guastano mai... sarebbe il caso secondo me di parlarne col medico, meglio se con un andrologo di fiducia, perchè quando tu scrivi:
"pero notavo che tranne in 2 o 3 occasioni, il mio pene non era al 100% eretto.... non so il perche..."
L'erezione non può essere costante ma oscilla sempre e in tutti gli uomini. Questo è ovvio perchè il pene che è come una spugna intelligente capace di trattenere al proprio interno del sangue deve per forza far sì che questo sangue possa cambiare al proprio interno. Ecco allora che si notano delle oscillazioni dell'erezione.
Inoltre monitorare l'erezione è un buon metodo per perderla, distrarsi dalla partner e dal piacere.
Saluti,
[#12]
Utente
dr Pileci, grazie per il suo intervento, bhe il fatto di monitorare lo so porta a perdere concentrazione, ma io me ne sono reso conto xche sentivo meno contatto cn la mia lei e per questo ho fatto caso ad una leggere perdita di erezione... Ho notato che lei esercita nei dintorni di bergamo, quindi mi chiedevo se conoscesse qualche suo collega di fiducia che esercita qui vicino.... Grazie buona giornata
[#13]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Non conosco personAlmente andrologi a bergamo, per questo le ho suggerito di cercali all' interno di Mediciitalia
[#14]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Sì, ma non possiamo indicare nomi di Colleghi pubblicamente, per non violare le Linee Guida del sito.
Se vuole può però contattarmi privatamente via mail. Sarò lieta di darLe indicazioni.
Un cordiale saluto,
[#15]
Utente
grazie dottoressa Pileci, le ho inviato una mail al suo indirizzo, aspetto Sue Notizie