Non raggiungo più l'orgasmo
Gentile Dott./a. vi spiego il mio problema in breve....sono 4 mesi che sto insieme al mio ragazzo,e abbiamo avuto diversi rapporti.All'inizio facevo fatica a raggiungere l'orgasmo in quanto,non c'era propio l'atmosfera e la comodità.Poi pian piano,ho iniziato a ragiungerlo..tanto che una sera sono riuscita a venire ben 4 volte! Da quella sera sono passati 2 mesi e dall'ora non riesco più...e non capisco :( può essere magari streess o gli anti depressivi che prendo che bloccano e quindi non mi concentro abbastanza?con la penetrazione provo piacere...sento che sono li per lì e poi non arrivo.Grazie Mille!!!

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
gentile Ragazza,
il raggiungimento dell'orgasmo è un percorso abitato dall'empatia sessuale, emozionale e da tanto altro caratterizza la coppia in generale e la donna in particolare, incluso l'immaginario e le esperienze pregresse.
Non è affatto correlato alla capacità di concentrazione, anzi alla capacità di lasciarsi andare.
Lei è molto giovane, ed immagino anche la sua sessualità, il tempo, la conoscenza reciproca e la giusta atmosfera, potrebbero esservi d'aiuto per risolvere le sue difficoltà sessuali, se tutto questo non dovesse bastare, chieda una consulenza ad un clinico, con cui investigare le variabili che caratterizzano la sfera della sessualità.
cari saluti
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Ragazza,
quanto racconta accade solo quando c'è penetrazione o anche in caso di altri tipi di stimolazione o di autoerotismo?
In generale, porre troppa attenzione alla "necessità" di raggiungere l'orgasmo ed avere quello come principale obiettivo, è il modo migliore per non arrivarci affatto....
Si dia un po' di tempo, cercando di trarre piacere momento per momento dal rapporto, senza pensare se quella sarà o meno la volta buona.
Se però la situazione non si risolvesse, come le ha già suggerito la Collega, valuti la possibilità di rivolgersi di persona ad uno psicologo esperto in sessuologia clinica.
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#3]
Utente
Grazie Mille a Voi