Ombelico...punto g

Buongiorno,
si parla tanto del punto G, dove si trova esattamente e come stimolarlo nel modo corretto. Il mio punto G è un po'..spostato e mi chiedo quali motivi psicologici possano esserci dietro. Il mio punto debole è l'ombelico e quando sono in intimità con mio marito riesco ad avere un orgasmo anche semplicemente attraverso la stimolazione del mio ombelico. Bastano dei baci, delle carezze, degli abbracci da dietro la schiena, una mano sulla pancia che poi si sofferma sul mio ombelico. Perchè mi succede questo? Secondo mè è una questione psicologica, ma da dove ha origine? Oppure...cosa viene stimolato quando mio marito mi tocca l'ombelico?
Scusate la domanda, forse è un po' banale, ma da anni mi pongo questa domanda. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
per prima cosa l'orgasmo femminile non correla con la presunta esistenza del punto g, ma con tantissimo altro.
Il famigerato punto g, non è presente in tutte le donne ed è una reminiscenza filogenetica dell'uretra maschile.
Del perchè il suo ombelico è investito di particolare carica erogena, da quì e senza conoscerla è veramente complesso poter dare una spiegazione scientificamente veritiera.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio, ho letto anche i suoi articoli, ci rifletterò su.