Se chiedo di fare l'amore alla mia ragazza diventa nervosa

Salve a tutti..

sono fidanzato con la mia ragazza da quasi 1 anno..all'inizio era bellissimo..facevamo l'amore quasi sempre..ora dopo un annetto i rapporti sessuali sono diminuiti,e non c'è l'amore che c'era prima come succede a tutti del resto..però la cosa strana...e che lei non mi chiede mai di farlo,e quando lo dobbiamo fare e glielo chiedo mi dice sempre di no, e il perchè non ti risponde e mi dice a fine settimana quindi quattro volte al mese,ma di solito c'è sempre qualcosa che succede e manco nel fine settimana si fa,del tipo amore facciamo l'amore stasera (fine settimana) ti dice di no, domani sono stanca arriva il giorno dopo passi una giornata bellissima con lei poi gli rifai la domanda e ti risponde no e tu gli chiedi il motivo...e dice che non c'è e da quel momento cambia carattere non è la stessa di prima si chiude in se stessa e non ti parla quasi piu...diventa fredda..gli chiedi la sera stessa il motivo per messaggio e ti dice perche quando glielo chiesto è diventata nervosa...praticamente se glielo chiedo lei cerca sempre di sviare l'argomento,e la stessa sera lei ti dice che mi ama,e io gli spiego che ci sto male per come si è comportata,e a lei gli dispiace..ma questi rifiuti sono frequenti..e il sesso è quasi di rado il fine settimana o non c'è proprio e io mi sento male, lei dice che io nn mi devo toccare (masturmbarmi) e aspettare lei a fine settimana,,ma questa cosa è diventata pesante e quando aspett con ansia quel giorno non si fa e tengo i nervi a millleee che devo fare...o paura che non ci tiene ma invece mi dice sempre che mi ama tanto e non vuole mai lasciarmi,e o paura che non è attrata da me fisicamente cosa che gli ho chiesto e mi dice ,se non mi piacevi non stavo con te..che devo fare io ci tengo tanto pero non la capisco... non ci puoi mai parlare che ti dice basta ok e toglie l'argomento da mezzo..vorrei un consiglio sul cosa fare..e vi rigranzio per aver letto il tutto..
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2011 al 2011
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentilissimo,

A seguito della sua esposizione dei fatti, la domanda che sorge spontanea, oltre quelle che lei si è già posto (Mi ama ancora? La attraggo fisicamente?) è: quando facciamo l'amore lei si sente soddisfatta? Riesco a farla stare veramente bene?
Per "stare bene" intendo una moltitudine di cose: 1) orgasmo: la sua ragazza riesce ad arrivare realmente all'orgasmo, o lo simula, come fanno molte donne, per compiacere il proprio partner? 2) Lei continua a prestare attenzione ai preliminari, alle coccole, ai momenti di intimità, o cerca solo uno sfogo veloce alle sue trattenute pulsioni?
Inoltre, per comunicare il desiderio sessuale, sarebbe meglio evitare, come mi sembra di leggere nella sua lettera, una domanda del tipo: "cara, stasera facciamo l'amore"? Molto meglio sarebbe segnalare questo desiderio con un bacio appassionato, un complimento, la stimolazione di una sua zona erogena... Altrimenti sembra solo l'esattore, che bussa alla porta per chiedere il pagamento della tassa: e, come sappiamo, le tasse non ama pagarle nessuno...
Provi dunque a modificare qualche suo atteggiamento e veda come va.

Un saluto cordiale.

[#2]
Dr.ssa Federica Meriggioli Psicologo, Psicoterapeuta 354 3 9
Gentile utente,
lei riferisce che il vostro rapporto è cambiato da circa un anno; è stato un cambiamento graduale o improvviso? E' accaduto qualcosa di particolare nella vostra relazione che possa, secondo lei, spiegare in qualche modo questo cambiamento?

Sembra poi che lei centri l'attenzione esclusivamente sul piano sessuale, mentre non ci dice nulla riguardo a come vivete tutti gli altri aspetti delle vostra storia.

Cordiali saluti

Dr.ssa Federica Meriggioli - Psicologa Psicoterapeuta
Via Roma 131, Spinea Ve
Tel. 3498534295 www.federicameriggioli.com

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
gentile Ragazzo,
l'evitamento della sessualità della sua ragazza, può celare un possibile disagio sessuologico eo di coppia.
Le allego, qualche mio articolo sull'argomento, inerente la sessualità femminile, per ulteriori approfondimenti.
Cari saluti

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/861-sessualita-femminile-disfunzioni-cause-e-terapie.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/150-orgasmo-femminile-vaginale-o-clitorideo.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1460-calo-del-desiderio-sessuale-assenza-di-piacere-e-di-dolore-che-fare.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it