Sintomi influenzali dopo orgasmo

Buongiorno,
recentemente ho letto articoli sulla depressione post orgasmica (Post Orgasmic Illness Syndrome), e bene io mi riconosco in tutti sintomi descritti in questi articoli.
Per favore esistono degli esami diagnostici che possono accertare se nel mio caso è effettivamente la sindrome suddetta o si tratta di un problema psicologico?
Vivendo a Reggio Emilia a chi mi potrei rivolgere per risolvere questo problema?

Grazie tante!!

Saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non sono sicurissimo che il problema sia di stretta competenza dermatologica...
Beh, nel dubbio la sposterò in area psicologica.:-)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

dovrebbe in prima battuta rivolgersi al ginecologo per escludere problemi organici e, solo successivamente allo psicologo psicoterapeuta.

Può cercare un professionista nella Sua zona anche nell'elenco professionisti di questo sito.

Un cordiale saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie delle risposte.

C'è un problema: io sono di sesso maschile come indicato nel mio profilo, forse c'è stato qualche problema nel sistema.

Per quanto riguarda la competenza dematologica: ho sbagliato a scrivere (chiedo scusa), non si tratta di depressione post orgasmica ma di sindrome post orgasmica, a riguardo ho letto un articolo a cura della Dr.ssa Paola Scalco proprio in questo forum, nel quale si mette in evidenza che non è un problema psicologico bensì la causa è da ricercarsi in una reazione allergica al proprio sperma.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/391-sindrome-post-orgasmica.html

Chiedendo ancora scusa di questi errori, restano le mie domande:

Per favore esistono degli esami diagnostici che possono accertare se nel mio caso è effettivamente la sindrome suddetta o si tratta di un problema psicologico?
Vivendo a Reggio Emilia a chi mi potrei rivolgere per risolvere questo problema?

Grazie tante!!

Saluti.

[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Mi scusi per la svista.
Alle Sue domande non possiamo rispondere qui perchè, per ovvie ragioni, non possiamo fare diagnosi on line. Gli esami diagnostici devono sempre essere prescritti dallo specialista dopo esame obiettivo.

Deve cercare un bravo andrologo a Reggio Emilia.
Un cordiale saluto,
[#5]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Signore,
prima di tutto si rivolga ad un andrologo per gli accertamenti medici del caso, poi, se non ha risolto il suo problema ed ha voglia di spostarsi fino a Bologna, può rivolgersi al Servizio di Sessuologia Clinica dell'Università:

http://www.psicologia.unibo.it/Psicologia/Risorse+e+strutture/Altre+strutture/Sessuologia.htm

o rivolgersi al CIS (Centro Italiano di Sessuologia), sempre nel capoluogo della sua regione.

Tenga comunque presente che si tratta di situazioni poco frequenti.

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
escluse possibili ma possibili cause organiche correlate alla rara sindrome, le cause da investigare sono altre ed altrove.
Diventa indispensabile conoscere, ma non online, la sua storia di vita e sessuale ed i significati simbolici che lei attribuisce all'orgasmo ed all'eiaculazione.
Saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille!!!
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Lieta di esserle stata utile.
Saluti a Lei