Xeristar - interazioni

Assumo xeristar da 30 mg 1 volta al giorno, solitamente a ora di pranzo (sotto il controllo del mio psichiatra). Oggi ho avuto mal di gola e tosse e questa sera ho preso una pastiglia di actigrip sedativo della tosse. I due medicinali possono entrare in conflitto tra loro?

Spesso ho dubbi su quali possano essere le interazioni tra xeristar e il tavor (che assumo al bisogno, prescrittomi sempre dallo psichiatra) e altri medicinali e/o alcool (per precauzione eliminato del tutto). A chi posso chiedere? A volte anche prendere un'aspirina o uno sciroppo mi mette ansia perché ho paura di eventuali interazioni. grazie in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente

Quando ha di questi dubbi può chiedere al suo medico di famiglia, a meno che essi non siano legati al suo disturbo psichiatrico per cui andrebbe valutato come sintomo dal suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/