Attacchi di ansia e di panico

Sono ansiosa e soffro di crisi di panico
Prendo 1 compressa di Lyrica 75 mg e una di lorazempam da 2.5
Mattina mezzogiorno e sera
Cosi riesco a stare tranquilla e di buon umore
Ma so che non va bene
Come posso fare anche perche’ sono sola con mia figlia di 4 anni e non e’ facile mantenere la calma
Con un bambino e il fatto di essere da sola mi fa venire ancora piu ansia e paura
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

questa terapia è stata prescritta da uno specialista? Da quanto tempo l'assume? Sarebbe auspicabile sostituire gradualmente il lorazepam con un altro farmaco di altra classe farmacologica.

Buon Ferragosto

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si una specialista mi ha dato Lyrica 75 per curare sia le crisi comiziali che l'ansia la depressione il senso di tristezza che mi prende tutti i giorni se non prendo pure il lorazempam che a volte mi sento cosi....e non ricordo di prenderlo per stare meglio,
mi ha detto che gradualemente usando Lyrica avrei lasciato perdere il lorazempam ma questo non e' avvenuto ....anzi mi pare che Lyrica non serva a nulla proprio e non so come fare
grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

il Lyrica, se non è efficace come effetto psichiatrico lo sarà almeno per quello antiepilettico. Per il resto dovrebbe rivolgersi allo specialista che La segue riferendo queste Sue perplessità per un'eventuale rivalutazione terapeutica.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
quindi per la Lyrica vado avanti ,,,ha pure un bel nome, per il resto ovvio tornero' a fare la fila in ospedale con i tempi italiani e intanto mi intaso di lorazempam che so benissimo non e' un bene ma non posso fare altrimenti
grazie della risposta e buone cose
[#5]
dopo
Utente
ho trovato in internet un post del 10 aprile 2011 con il mio nome e cognome ma mi pare strano averlo scritto veramente potente controllare?

1. www.medicitalia.it/.../Asma-allergica-per-cambio-di-regi... - Copia cache
10 apr 2011 – ... agli occhi al naso, mancanza di respiro e forse e' ora che cambio veramente regione grazie per la gentile risposta

ora non l ho scritto ma se fosse cosi'
e' possibile eliminarlo
come si puo' fare?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

avverto subito lo staff che è competente per i problemi di natura tecnica.
Noi medici siamo all'oscuro di tutto ma un problema di natura tecnica sarebbe possibile.
Mi scuso a nome di Medicitalia il cui Staff provvederà ad eliminare prima possibile il post in questione.

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

dal mio computer non si evidenziano nome e cognome. Vedremo cosa dirà lo staff che ho già avvertito.

Buonanotte
[#8]
Gentile utente,
da una verifica effettuata sui nostri server risulta che il messaggio segnalato sia stato inviato dal suo stesso utente e che proviene molto presumibilmente dalla stessa postazione internet di quello attuale.
Abbiamo comunque provveduto a rimuovere il nome e cognome inseriti nel testo del consulto e richiesto l'aggiornamento degli indici di google per quella pagina.

Cordiali saluti,
staff@medicitalia.it

[#9]
dopo
Utente
Ringrazio lo staff per la solerzia anche se e' stato un mio errore ,
grazie per avere eliminato il post.
saluti
[#10]
dopo
Utente
Perche’ se esiste un perche’?
da quando e’ nata nostra figlia mio marito non ha piu’ visto in me la moglie, ma solo la tata di sua figlia e mi ha negato trasferendo l’ amore che diceva di avere per me nella bambina?
Io non ho smesso di volere bene a lui per la nascita di mia figlia e mi chiedo come puo’ un essere umano dimenticarsi di tutto quello che ho fatto di bene per lui e pensare solo alla bambina nata da noi e che prima voleva perfino un altro bambino.
Tanto che il giorno della sua nascita invece di vedere in lui gioia verso di me ho visto uno sguardio di odio terribile che non dimentichero’ mai mentre ero uscita dall anestesia per il parto cesareo.
Infatti ho retto sei mesi la sua violenza fisica e verbale contro di me, mai contro la bambina, ma ho dovuto allontanarmi da una persona che si e’ rivelata tutta un'altra, tanto da chiedermi se mi avevano cambiato il marito nel frattempo che ero all’ ospedale a partorire?
Il fatto che abbia trovato dopo sei mesi che l ho lasciato, le cartelle cliniche in cui gli attribuivano la sindrome antisociale ed istrionica di personalita’ influisce sul fatto che mi odia al punto da dirmi appena nata la bimba che se ci separavamo l avrebbe data ai servizi sociali e non lasciata a me…
Io non pensavo certo a separarmi anzi con la nascita della bambina pensavo alla famiglia non a quanto mi e’ accaduto con un uomo che invece di aiutarmi, mi alzava la voce, che mi diceva che avevo il latte acido e facevo venire le coliche alla bambina, che cosa avevo mangiato per farla star male tanto che il latte e’ durato due mesi, e poi la violenza fisica improvvisa di lui, certo dopo seppi che aveva iniziato a bere e veniva poi a casa ubriaco e qui ho dovuto dire aime’ la mia famiglia e’ finita e tirare avanti da sola la crescita di nostra figlia
Ora alla distanza di quattro anni lui sembra si stia disintossicando al sert, dopo che hanno affidato a me la bimba in via esclusiva e vietato a lui di vederla finche’ non si disintossica ……
Ma le sue parole cattive e dure sono rimaste, possibile che la persona dolce si sia trasformata per il bere?
Eppure guardo le foto di quando ci siamo sposati non era cattivo come ora nei miei confronti,
io sbaglio sempre, non va mai bene come sono, nonostante siamo separati deve dirmi la sua e che devo accettare il fatto che non mi vuole bene, cosi dice….vuole bene a me cosi’ ma per via della bambina ma se non ci fossi sarebbe meglio, come fossi proprio un ostacolo che gli impedisce di avere la figlia,
e mai ho impedito nulla, io nonostante le sue pazzie, non ho ostacolato il rapporto con il papa’, tanto che la bimba stravede per il papa’ e lo cerca e ne parla come se fosse sempre stato con noi, mentre ci siamo fatte sole i suoi primi per ora 4 anni, lei senza papa’, io sola con una bimba che cresceva e la mia tristezza e solitudine interiore e affanno per essere sola,
ma mi vedo sempre considerata una nullita’, la baby sitter e ovvio io gli voglio ancora bene senno’ manco starei a scrivere e soffro il fatto che io voglio bene a lui e a nostra figlia , lui vuole bene solo alla bambina, ma come se prima diceva di amarmi ?
Cosa e’’ successo nel suo cervello con la nascita di nostra figlia?
Cosa succede nel cervello di un uomo come il mio caso che annulla totalmente i sentimenti che aveva verso di me per trasferirli alla figlia e io non sono piu’ nulla per lui ma gli servo per la figlia.
Come e’ possibile che dormivamo mano nella mano e dalla nascita della bambina ha voluto separare i letti? Solo la bambina solo la bambina nel suo cervello e dal 8 ottobre 2007 io non sono piu’ esistita se non come la tata di sua figlia, ai suoi ordini finche’ ovvio ho chiuso con un violento ormai come era diventato.
E’la sindrome antisociale ed istrionica di personalita’ e l’alcool che l hanno trasformato?
Tanto che il mio psicologo mi disse : hai sposato una persona sbagliata, non puoi fare nulla.
Solo che la mia angoscia non passa mai, nemmeno dopo 4 anni, la delusione e il dolore non passa piu’ ed e’ come se fosse oggi il giorno 8 ottobre 2007 tutti i giorni che mi sveglio,
vorrei non essermi svegliata di nuovo con la solitudine e il dover pensare a fare la mamma SOLA per sempre senza mai riuscire piu’ a sorridere ma solo a piangere quando non mi vede mia figlia e a essere seria perche’ devo badare a mia figlia e non posso sbagliare nulla.
Sono stanca, triste e delusa e vado avanti con antidepressivi che mi hanno consigliato l’ultima visita psicologica, con una compressa di Lyrica 75 mg 3 volte al giorno e una di Lorazempam da 2.5 quando sento l ancoscia dentro di me che mi distrugge veramente
E poi mi passa fino alla prossima angoscia....

[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

probabilmente il comportamento di Suo marito è conseguente alla patologia diagnosticata e all'alcolismo. In più è scattato un meccanismo durante il parto che lo ha fatto diventare l'"altra persona" che Lei non conosceva. Comunque in atto la Sua forza deve essere la bambina.
Se vuole, può postare questo consulto nella sezione "Psicologia".
Mi pare che sia seguita da uno psicologo, sbaglio?

[#12]
dopo
Utente
grazie per la risposta, ma questa altra persona va e viene, mi pare di avere a che fare con dr jake e mr hide,
cosa vuol dira in atto la SUA FORZA e' la bimba, nei miei confronti o per lui come fosse una gara che non lo e' affatto per me;
si sono seguita da una psicologa ma non serve a nulla, certi colpi nella vita nessuna medicina te li fa superare,
saluti e grazie per il consiglio
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

con la frase <<la Sua forza è la bimba>> mi riferivo a Lei per dire che deve essere forte e questa forza la deve avere dalla bambina.
Mi pare di capire che, se Suo marito cambiasse, lo accoglierebbe nuovamente, è così? Lei è ancora innamorata?

Cordiali saluti
[#14]
dopo
Utente
La bimba grazie, non ho la forza da mia figlia ma dalla mia educazione e anche dal fatto che siamo solo di passaggio in questo mondo e nulla ci resta per sempre e ovvio con la scelta che ho fatto lasciando il lavoro e scegliendo di toglierlo da una situazione in cui nemmeno lui pensava che io riuscissi, quando ho deciso di sposarlo era perche' certo sono ancora innamorata e nel bene e nel male e' mio marito, non posso dire di no come lui non dice di no a me quando sta bene certo.
Un giorno nostra figlia leggera' la storia della sua mamma e del suo papa' e comunque spero sia fiera di sua madre che mai ha abbandonato il suo papa'.grazie
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

mi fa molto piacere ciò che ha scritto, Le rende veramente onore.
Le auguro che i Suoi problemi possano presto risolversi secondo i Suoi desideri.
Un bacio alla bimba e sinceri auguri.