Nozinan mi ha fatta ingrassare, il mio medico lo vuole sostituire, quando inizierò a dimagrire?

Salve soffro di disturbo ossessivo, ansia, attacchi di panico, crisi isteriche, derealizzazione ... prendo il prozac e il nozinan. Il 18 ho un appuntamento dallo psichiatra che vuole sostituire il nozinan con un farmaco più leggero perchè il nozinan mi sta facendo ingrassare a vista d'occhio. Anche se mangio POCHISSIMO continuo a ingrassare, mentre prima di prendere il nozinan mangiavo tutto quello che volevo ed ero sempre magra...non posso continuare a vivere facendo una dieta di questo tipo perchè spesso mi viene da svenire dalla fame. Il mio psichiatra mi ha detto che il nozinan ha alterato il mio metabolismo. Vorrei chiedere una cosa: quando il mio psichiatra sostituirà il nozinan con un altro farmaco o comunque lo toglierà dal mio piano di cura, quanto tempo ci vorrà perchè il mio metabolismo torni come prima? cioè quando potrò iniziare a mangiare normalmente? Dopo giorni? dopo mesi? o dopo un anno? sono confusa.grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

deve seguire una dieta ipocalorica e fare del
movimento.
Il suo peso potrebbe non ridursi in modo automatico.

Sarebbe il caso di far valutare la condizione metabolica ad esempio la funzione tiroidea.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/