Una visita specialistica

Salve sono un ragazzo di 20 anni. Volevo sottoporre ciò che mi è successo. Il 6 gennaio c.a. Ero ad una festa ed essendo un attimino brillo mi hanno fatto fare un tiro di cannabis. Da lì pensavo di morire. Passati quasi due mesi mi è capitato, durante una cena, questa situazione : mi fu sottoposta una domanda, ma nel cercare di rispondere iniziai a sudare accompagnato da tremore e tachicardia (classica situazione di sentirsi il cuore in gola), e le parole mi uscivano come se parlassi all'interno di un tunnel. Questo episodio si è ripetuto più volte accompagnato da nuovi sintomi: cefalee e vertigini. Alchè ho voluto eseguire una visita specialistica da un vs collega cardiologo il quale mi riscontro un leggero stato d'ansia. Successivamente mi accorsi che non riesco più a ridere per una battuta o altro e sono quasi sempre serio. Ormai sono 8 mesi che convivo con questa situazione ma non ne riesco più a venir fuori. Il mio medico di base mi prescrisse un ciclo di levopraid 1 cp/ die per 15 giorni. Un altro dottore cui mi rivolsi mi prescrisse xanax da 0,25 ma ho avuto paura di affrontare questo ciclo di terapia. Distinti saluti ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di effettuare una visita psichiatrica per avere una diagnosi precisa dei Suoi disturbi ed iniziare un'eventuale terapia che, se farmacologica, non deve temere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta. Secondo Lei visto questo abbozzo di quadro sintomatologico cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile on line, ovviamente, fare diagnosi. Al massimo si può stabilire la competenza specialistica del problema in questione.
Comunque ritengo che siano disturbi curabili che vanno affrontati con lo specialista di riferimento.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo interessamento.