Una visita dal neurologo

Salve!!!Mi chiamo Valentina ed ho 28 anni. Premetto che soffro di attacchi di panico, è da tre settimane che ho crampi alle braccia,alle gambe, mal di schiena,alle spalle, anche formicolio,a volto mi fà male dietro il collo,puncicate alle dite delle mani (articolazioni)e ieri alle braccia..sento stanchezza,dalla mattina al pomeriggio spesso sto sempre seduta davanti al pc,ho molta paura di avere la sclerosi multipla.Due medici di base mi hanno fatto la prova per con ago,marteletto, e pennellino per vedere la sensibilità ed è andata bene...mi ha visitao un mio amico che è urologo so che centra niente però è sempr eun dottore, mi ha detto che ho scoliosi e una leggera curvatura in basso della spina dorsale e il nervo sciatico,mi ha fatto sdraiare sul lettino e mi ha alzato le gambe a 45° e dietro mi tiravano,a volte mi danno fastuidio anche i glutei,la scoliosi me la confermò anche 2 anni fà il mio ortopedico.Dice che devo fare ginnastica posturale e di stare tranquilla...ma io ho paura perchè non mi passano questi crampi,puncicate sono sempre nervosa non vivo più bene...infatti vorrei fare una visita dal neurologo!!E poi me la prendo sempre con tutti,scoppio a piangere cosi...credo sia anche una forma di stress,depressione..Attendo sua risposta.Grazie.Cordialmente Valentina Casale.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Valentina,

<<credo sia anche una forma di stress,depressione..>> concordo con Lei e aggiungerei anche l'ansia.
Ovviamente una parte della sintomatologia potrebbe essere determinata anche da posture prolungate o poco corrette, come Lei ci riferisce (seduta al pc).
Per una valutazione globale però Le consiglierei di effettuare una visita neurologica in modo da avere una visione completa dei Suoi disturbi.
Si rassereni e non pensi a malattie importanti.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per aver risposto.Attendo la visita neurologica e le farò sapere.Ieri per es. ho avuto vertigini ma durate pochissimo.

Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, mi faccia sapere l'esito della visita neurologica.

Buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Utente
Salve Dr.Antonio!!! Ho fatto la visita neurologica, secondo il neurologo non c'è bisgno di fare nessuna elettromiografia,mi ha fatto chiudere gli occhi e fatto del solletico pe rvedere se avveo sensibilità, e poi mi ha fatto seguire il suo dito con gli occhi,e in piedi chiudendo gli occhi voleva vedere s eavevo problemi di sbandamento.Mi ha dato da prendere le gocce di lorazepam, ma io non sto tranquilla perchè questi bruciori come spilli scottature li sento...adesso anche alle tempie e come se sentissi pressioni e gli zigomi tirare...dolori intercostali..comunque ho problemi con la sciatica e se ne accorto anche lui.Un mese fa mi hanno tamponato con la macchina, non è stata una botta forte ma io la schiena lo sentita andare tutta in avanti e tornare indietre sul sedile,non ero andata in ospedale perchè non sentivo nulla,potrebbe essere anche questo.Non faccio altro che pensare di avere qualcosa di brutto.Ora ho notato anche una cosa,una macchiolina bianca alla sclera dell'occhio,cosa potrebbe essere.Volevo chiederle se è più forte il lorazepam o diazepam?

In attesa porgo cordiali saluti Valentina Casale.Grazie.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Valentina,

se il neurologo ha escluso problematiche importanti Le consiglierei di stare tranquilla.
Sia il tamponamento che problemi di postura potrebbero concorrere all'instaurarsi della sintomatologia riferita, senza escludere il fattore ansioso che, mi pare, sia stato ampiamente preso in considerazione dallo specialista che l'ha visitata.
E' più "forte" il lorazepam o il diazepam? Dipende soltanto dal dosaggio. Per quanto tempo è stato prescritto il farmaco?

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Utente

Salve Dr.Antonio


Lo psicologo mi aveva prescritto diazepam 7 gocce la mattia e pomeriggio mentre la sera 10 e il neurologo 5 gocce mattina pomeriggio e sera di lorazepam ma non per un tempo definito. Dimenticavo di dirle che nella sclera dell'occhio destro ho un macchiolina bianca, cosa potrebbe essere? Grazie


Cordialmente Valentina Casale.

[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Valentina,

non sarà stato lo psicologo a prescrivere il diazepam in quanto non può prescrivere farmaci, forse lo psichiatra. Comunque con l'assunzione dell'ansiolitico ha notato una riduzione dei sintomi?
Sulla macchiolina bianca nell'occhio non posso darLe nessuna risposta non potendola visionare direttamente.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Utente


Salve, Dr Ferraloro

Non ho ancora preso il farmaco,comuque non hi più crampi soltanto delle puncicate.Ho un altro problemino, quetsa è la seconda volta che mi capita, questa credo che non sia sua materia ma non so che nome dare al consulto.Ho notato che per due volte nella mia saliva c'era del verde mischiato del verde scuro che può essere ? ho una paura terrificantre.


Cordialmente valentina Casale.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Valentina,

provi a postare quest'ultimo post in gastroenterologia.