Mal di testa frequente

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, ho assunto Yaz per un anno, ora ho deciso di smettere perchè più passava il tempo più erano gli effetti collaterali.
Dalle analisi del sangue di un mese fa è risultato il colesterolo alto (236), io non ho mai avuto questo tipo di problema, così il mio medico di base mi ha consigliato di sospendere. Ho contattato la ginecologa che invece ha detto che non mi devo preoccupare, essendo basso il profilo lipidico, di continuare con la pillola incrementando l'attività fisica.
Prima soffrivo di mal di testa solo nel periodo delle mestruazioni, ora invece è diventato una costante..è forte...mi sento come una morsa...solo da un lato della testa e mi si gonfia anche una venetta sulla fronte...quando il mal di testa è forte si gonfia e la sento pulsare. Alcune volte mi alzo già con il classico "cerchio" e poi vado avanti così fino a sera. Ho sospeso la pillola per vedere se la situazione migliora, invece a distanza di una settimana va ancora peggio..da domenica 25 settembre il mal di testa non mi dà tregua. Le mestruzioni sono arrivate lunedì 26 e da martedì 27 non prendo più la pillola. tutto ciò può essere una conseguenza dell'interruzione? non so più cosa fare, anche perchè l'aulin non fa più niente ormai, ciò interferisce con le mie attività quotidiane...sto malissimo. Magari mi alzo al mattino e sto bene ma il momento critico è il post pranzo...da lì iniziano tutti i problemi.
Per il resto non fumo, non sono sovrappeso...l'unico neo è che non faccio attività fisica!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ogni cefalea va tipizzata cioè va diagnosticato il singolo tipo in quanto per cefalea s'intende semplicemente "mal di testa". Per arrivare ad una diagnosi di tipo è opportuno effettuare una visita neurologica. Successivamente, in rapporto al tipo, si può prescrivere una terapia per l'attacco e una terapia di prevenzione qualora ci fossero le indicazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro