La max è risultata intorno ai 150-160 mg, mentre la minima era accettabile 70-80, ora

spett.le redazione, mia madre, una donna di 80 anni e di buona salute generale, lamenta questi ultimi tempi un fastidioso mal di testa che si irradia dal centro del capo e a sua detta la stringe come una morsa.. misurando la pressione a volte la max è risultata intorno ai 150-160 mg, mentre la minima era accettabile 70-80, ora su parere del medico abbiamo somministrato delle gocce di lexotan, che piano piano l'hanno riportata ai valori normali, ma il mal di testa anche se in tono minore persiste e scompare dopo molto tempo.. la mattina prende una pasticca di natrilix e la sera una statina per il colesterolo.. comunque ora la porto da un cardilogo per valutare al meglio la situazione.. un grazie per l'eventuale interessamento.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea della mamma è di recente insorgenza o in genere ne ha sempre sofferto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Antonio Ferraloro, in genere la mamma ne ha sempre un pò sofferto.. lamenta da un bel pò anche un pò di artrosi al collo.. un grazie per l'intervento.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi possibile potrebbe essere la cefalea cervicogenica, cioè di origine cervicale o una cefalea di tipo tensivo. Essendo queste delle semplici ipotesi a distanza, per un parere più attendibile ne parli inizialmente col medico curante.

Cordialmente